Dopo il derby c’è il Cagliari per la Sampdoria, nuovi tamponi per la squadra dopo il caso di positività al Covid e le assenze di tre giocatori
Archiviato il derby, con un pareggio, è tempo di pensare al Cagliari di Semplici. Prossimo incontro di Serie A che vedrà impegnata la Sampdoria, al Ferraris, domenica prossima alle 18:00. L’avvicinamento alla stracittadina però è stato letteralmente sconvolto dalla positività al Covid-19 di un membro del gruppo squadra, probabilmente Letica, ma non solo.
Anche Kristoffer Askildsen, Mikkel Damsgaard e Morten Thorsby non hanno preso parte alla partita con i Genoa. Avevamo riportato come i tre erano stati precauzionalmente lasciati a riposo a causa di lievi sintomi influenzali.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tirotta: Ferrero in Kenia? Se vero, è un menefreghista
Sampdoria, testa al Cagliari e nuovi tamponi: il punto della situazione
Proprio per questo il gruppo squadra dopo il derby si è sottoposto ad un nuovo ciclo di tamponi, come da prassi per il protocollo anti Covid. Ma non saranno gli ultimi, altri controlli saranno ripetuti in vista dell’allenamento pomeridiano di domani. Come riportato dal sito ufficiale della Sampdoria.
Se i risultati saranno ancora negativi tutti e tre ci saranno domenica prossima contro il Cagliari, così come dovrebbe essere della gara anche Fabio Quagliarella, che aveva accusato un problema alla coscia contro i rossoblù.
A Bogliasco quindi è andato in scena l’allenamento ‘post derby’. Il gruppo come da consuetudine è stato diviso in ‘due blocchi’. Chi è sceso in campo nella stracittadina ha svolto soltanto programma rigenerativo in palestra, per gli altri invece seduta completa. Askildsen, Damsgaard, Thorsby non erano presenti e sono rimasti a riposo. Solo recupero agonistico per Ernesto Torregrossa. La gara con il Cagliari si avvicina.