Grazie al calciomercato di gennaio il valore della rosa della Sampdoria è cresciuto del 77,7%: i dati della Serie Bkt
Il calciomercato della Sampdoria ha rivoluzionato la squadra. La rosa di Salvatore Foti e Angelo Gregucci è profondamente cambiata rispetto a quella che aveva iniziato la stagione. E la differenza è netta anche per quanto riguarda il valore della rosa, cresciuto molto rispetto a inizio settembre.
In autunno il valore, secondo Transfermarkt, aveva toccato i 23, 10 milioni di euro, validi per il decimo posto nella graduatoria in Serie Bkt. Un abisso da cui la squadra è risalita dopo l’ultimo mercato: ora la rosa vale 41.05 milioni di euro, terzo valore assoluto nel campionato.
Nessuna rosa è cresciuta di valore come quella Sampdoria

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Nicholas Pierini
Sampdoria, terza rosa per valore in Serie Bkt: ecco di quanto è cresciuta dopo il calciomercato di gennaio
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Padova, da Luigi Cherubini a Matteo Ricci: le possibili novità di Foti e Gregucci
Sopra la Sampdoria ci sono solo Monza (49,18) e Venezia (53,43). Si tratta di due squadre che lottano per la Serie A e questo deve far riflettere sul potenziale dei giocatori acquistati in questa fase di mercato dai blucerchiati, il cui valore è aumentato del 77,7%. Un record, un primato per la categoria, considerando che il Mantova, la seconda, è aumentata del 57,5%.
E’ un’altra Sampdoria. Una squadra più forte e che può fare i punti che servono per un piazzamento tranquillo in questa stagione e, magari, ambire a più di una semplice salvezza. Intanto, però, serve vincere con il Padova per continuare nel processo iniziato a gennaio.



