Per arrivare alla promozione, la Sampdoria si affida anche alla scaramanzia: la terza maglia sarà nera come nella stagione 2011/12…
La Sampdoria deve ancora presentare le divise per la prossima stagione. Innanzitutto da Il Secolo XIX arriva la notizia che Macron, lo sponsor tecnico fino al 2026 e tra i creditori della società, in settimana farà arrivare le forniture per la nuova stagione.
C’è attesa per conoscere come saranno le nuove maglie. Oltre alla prima blucerchiata è possibile che la seconda sia bianca, con richiami – come sempre – al blucerchiato. E la terza? La scorsa stagione è stata ambra, ma nella prossima – in Serie B – il colore sarà sicuramente diverso. Con il dettaglio del marchio storico invece del Baciccia.
Sampdoria, maglia nera col marchio storico
Sampdoria, terza maglia nera? Come nel 2011/12…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella aspetta la chiamata di Radrizzani…
La scelta del nuovo colore ha a che fare con la scaramanzia. La terza maglia della prossima stagione, infatti, sarà nera. Come nella stagione 2011/12, l’ultima giocata in Serie B, ma anche quella della promozione al primo colpo, passando dai playoff.
La società, dunque, si appella anche alla cabala e alla scaramanzia per cercare di risalire subito in Serie A dopo la retrocessione della passata stagione. Anche nella stagione 2019/20, quella del Covid e della salvezza con Claudio Ranieri, la terza maglia era nera, con le strisce blucerchiate verticali e lo stemma storico invece del Baciccia.