Con un goal e due assist Stojanovic ha contribuito alla vittoria in Sampdoria-Ternana, Pirlo esulta con lui: finalmente ha dimostrato che giocatore è
La copertina di Sampdoria-Ternana se l’è presa naturalmente Manuel De Luca, con la sua tripletta che gli è valsa la quota 9 nella classifica marcatori. Ma un altro assoluto protagonista di giornata è stato Petar Stojanovic, esterno blucerchiato che ha finalizzato la rete del momentaneo 1-2 e ha fatto 2 assist ai compagni, contribuendo in modo determinante alla vittoria finale.
Andrea Pirlo ha voluto spendere belle parole per lo sloveno, che aspettava da tempo una prestazione così, convincente, straripante. Nel post partita di Sampdoria-Ternana, il tecnico blucerchiato ha esultato con Stojanovic, che finalmente ha dimostrato di che pasta è fatto:
Stojanovic? Sono molto contento, è stato in nazionale, viene da un momento non molto felice per qualche prestazione non all’altezza, ha bisogno di partite così per far vedere che ha queste qualità ha piede ha corsa ha tutto per giocare in questa categoria
Sampdoria, Pirlo: “Stojanovic? Ha tutto per giocare in Serie B”

LEGGI ANCHE Sampdoria-Ternana, La Sud celebra il gemellaggio. Lo striscione
Stojanovic non aveva ancora convinto del tutto alla Sampdoria, ma dopo questa sosta Nazionali di fine marzo, in cui ha giocato in modo convincente con la sua Slovenia, si è preso la scena anche al Luigi Ferraris. La Serie B è una categoria nelle sue corde, Pirlo lo ha sempre saputo. Come per De Luca, ha solo aspettato il momento in cui il classe 1995 riuscisse a splendere, tirando fuori la sua vera natura.
In Sampdoria-Ternana Stojanovic ce l’ha fatta. E aveva bisogno di questa prestazione, per cominciare da qui fino alla fine un’altra stagione. Una alla sua altezza, una all’altezza di chi vuole ambire al ritorno in Serie A.
Stojanovic, peraltro, era tra i giocatori che Pirlo ha usato a partita in corso. Quelli con cui ha saputo svoltare la gara, rimetterla in carreggiata. Quelli che gli sono mancati dall’inizio dell’anno e ora, nel finale, può avere a disposizione:
I cambi hanno cambiato la partita. Quando non le chiudi poi le gare rimangono in bilico, alla prima disattenzione rischi di rovinare tutto. C’è da fare i complimenti a chi è entrato perché lo ha fatto con la voglia di vincere la partita e migliorare certe situazioni. Anche il primo tempo mi è piaciuto, abbiamo creato tanto era un peccato averlo chiuso sull’1-
Avere più cambi è fondamentale, lo vediamo anche nelle altre squadre che ci sono davanti. Dall’inizio del campionato eravamo corti, quando avevamo bisogno di cambiare non avevamo giocatori per farlo. Ora abbiamo i giocatori che possono cambiare le partite e ci danno la possibilità di variare