I tanti acquisti della Sampdoria, soprattutto in attacco, rischiano di compromettere la titolarità di Simone Pafundi…
I rumors sull’interesse dell’Avellino sono stati spenti sul nascere, ma Simone Pafundi ora dovrà lottare per tenersi il posto da titolare. Il classe 2006, avendo giocato in Coppa Italia con l’Udinese, non avrebbe potuto indossare una terza maglia ed è rimasto alla Sampdoria, dove giocherà almeno fino a giugno.
I blucerchiati, però, in questa sessione di mercato, hanno rinforzato molto il reparto offensivo con gli arrivi di Matteo Brunori, Edoardo Soleri e Nicholas Pierini, arrivato proprio sul fotofinish e che, nell’ipotetico 3-4-2-1 di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, dovrebbe giocare proprio al posto di Pafundi.
Sampdoria, Pafundi a rischio…
Sampdoria, tanti rinforzi in attacco: Simone Pafundi perde il posto? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente cessione per Alessandro Riccio e Antonin Barak: ora devono convincere Foti e Gregucci
Nei due trequartisti si giocano il posto Luigi Cherubini, Pierini, che dovrebbe essere il titolare, e proprio Pafundi. Il classe 2006 non sta riuscendo a trovare continuità di prestazioni nonostante le tante partite giocate: 17, di cui 10 da titolare, comprese le ultime due contro Catanzaro e Spezia.
Dopo il derby è arrivata anche la bocciatura chiara e netta di Gregucci, che, nel post-partita ha affermato che lui e Cherubini devono “farsi meno pugnette sulla trequarti”:
I due che giocano sottopunta (uno è Cherubini, l’altro è Pafundi, ndr) devono imparare a giocare un po’ meglio, e non farsi una serie di pugnette sulla trequarti…
Di Pafundi, in particolare, ha affermato che:
Deve migliorare, deve rendersi conto che ha avuto delle opportunità importanti, che ha giocato più di altri. È una questione di maturità…
Questione di maturità, di crescita. Quella che non si sta vedendo e che rischia di costargli il posto da qui a fine stagione.



