Sampdoria, Simone Ghidotti è in fondo alla classifica dei portieri di Serie Bkt per la percentuale di parate in rapporto ai goal subiti
Nell’ultimo anno e mezzo alla Sampdoria uno dei ruoli più attenzionati è stato quello del portiere. Tra tanti infortuni ed errori, i titolari sono durati spesso poche partite, per poi essere cambiati. Adesso il numero uno dei blucerchiati è Simone Ghidotti, dopo una parentesi di due gare giocate da Gaetan Coucke che però è stato bocciato da Massimo Donati. E ora è pure infortunato.
Anche il rendimento di Ghidotti però, fin qui, non è stato totalmente positivo. Già alla prima di campionato col Modena aveva sfornato una prestazione non buona, oppure il rigore causato a Chiavari. Mentre nell’ultima partita disputata a Empoli la rete è arrivata per una sua respinta maldestra sulla faccia di Bogdan Popov.
E i dati statistici del campionato confermano che, almeno finora, l’apporto di Ghidotti per i risultati della Sampdoria non è stato particolarmente incisivo.
Sampdoria, Ghidotti ha la percentuale di goal presi/parate più bassa in Serie Bkt

Sampdoria, tanti goal e poche parate: Simone Ghidotti il peggiore della Serie Bkt. I numeri
LEGGI ANCHE Serie Bkt: torna in campo Niccolò Turrini dopo Sampdoria-Frosinone, ma non arbitrerà. La designazione
Secondo i dati Opta, infatti, l’estremo difensore della Sampdoria è il peggiore della Serie Bkt per la percentuale di goal presi in rapporto alle parate fatte. Sono 17 gli interventi andati a buon fine da parte di Ghidotti in 8 presenze, a fronte però di 12 reti subite.
In percentuale, sommando le volte in cui la palla è andata in porta e quelle in cui il portiere l’ha impedito, i salvataggi sono stati il 59%. Il migliore del campionato, il giovane Lorenzo Palmisani del Frosinone, ha l’80% di parate (37 salvataggi, 9 reti subite). Una distanza non da poco, che rivela come, per il momento, il portiere titolare della Sampdoria non abbia inciso quanto potrebbe nei risultati dei blucerchiati.
 
									 
					


