Come giocherà la Sampdoria di Massimo Donati in attacco? Da Cherubini a Pedrola e Pafundi, ecco i possibili ballottaggi
La Sampdoria, in questa sessione di calciomercato, ha dato a Massimo Donati diversi rinforzi offensivi. Non un vero e proprio attaccante d’area di rigore, di cui il tecnico avrebbe avuto bisogno, ma tanti calciatori che possono ruotare intorno a Massimo Coda. Da Marvin Cuni, che lo ha anche sostituito contro il Sudtirol, fino a Luigi Cherubini, Simone Pafundi, Victor Narro. Oltre al già presente Estanis Pedrola.
Ipotizzando uno schieramento con il 4-3-3, ci sono 4 esterni per due posti. Con Pedrola a sinistra e Cherubini, Narro sulla destra e Pafundi che può giocare su entrambi i lati. Oltre a Fabio Depaoli, adattato in quel ruolo nella disastrosa trasferta contro il Sudtirol.
Sampdoria, chi gioca nell’attacco di Massimo Donati?

Liam Henderson-Luigi Cherubini
Sampdoria, tanti ballottaggi in attacco per Massimo Donati: ma chi gioca?
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Gian Marco Ferrari raggiunge Andrea Pirlo a Dubai
Massimo Donati dovrà risolvere questi dubbi. Narro parte certamente indietro nelle gerarchie, mentre Cherubini è sempre stato titolare. Prima sulla fascia destra contro il Modena, poi a sinistra contro il Sudtirol. Parte davanti e potrebbe formare, insieme a Pedrola, la coppia di esterni titolari. Anche se, in questo modo, ci sarebbe meno spazio per Pafundi, su cui Andrea Mancini crede molto. Tutto dipenderà anche dalle condizioni di Pedrola, che nelle prime due partite non aveva i 90 minuti nelle gambe.
E poi c’è Cuni. In caso di attacco a due, magari in un 3-5-2, potrebbe anche giocare insieme a Coda. Altrimenti, come accaduto con il Sudtirol, al suo posto al centro dell’attacco.