In casa del Como in Serie B la Sampdoria non ha mai vinto, anzi, i blucerchiati sono sempre tornati a Genova con una sconfitta dal Sinigaglia
La Sampdoria di Andrea Pirlo ha dimostrato di essere una squadra da trasferta. Nelle prime sei partite ha ottenuto cinque punti in tre gare lontano dal Luigi Ferraris e zero tra le mura amiche, nonostante un sostegno incessante e bellissimo dei ragazzi de La Sud.
A Como potrebbe continuare questa striscia di risultati positivi, anche se i precedenti al Sinigaglia in Serie B sono tutt’altro che incoraggianti per la Sampdoria. In quattro precedenti in casa dei lombardi nella serie cadetta, infatti, i blucerchiati hanno sempre perso. Cosa da evitare questa sera (mercoledì 27 settembre, ndr) per non alimentare una crisi che, con il Parma, sembra essersi fermata.
Como-Sampdoria, quattro sconfitte su quattro…
Sampdoria, tabù Sinigaglia: solo sconfitte in Serie B. I precedenti
LEGGI ANCHE Como-Sampdoria, La Repubblica: Stefano Girelli titolare? Le ultime
La prima volta in Serie B risale al 2 giugno 1951, quando si imposero per 2-0 i lombardi con i goal di Pinardi e Turconi. Entrambe le squadre furono promosse in Serie A dove, la stagione successiva, il Como vinse ancora per 2-1. Il secondo precedente in Serie B risale, invece, alla stagione 1977/78. Como-Sampdoria, il 20 novembre 1977, finì 1-0 con la rete di Martinelli
Ci sono state, poi, due sconfitte con tre goal subiti. La prima il 14 ottobre 1979: un 3-0 secco con due reti di Cavagnetto e il goal di Pozzato. La seconda, invece, molto più recente, il 16 dicembre 2001, quando la Sampdoria perse per 3-1 a causa delle reti di Barroso, Stellini e Taldo. A nulla servì l’1-1 momentaneo di Francesco Flachi.