skip to Main Content

Sampdoria, Supriaha sta tornando: goal ritrovato con la Dinamo Kiev. E ora scalpita…

di Francesco Tonelli
Sampdoria Supryaga Ucraina

Ex Sampdoria, Supriaha sta tornando: già 2 goal nelle amichevoli pre stagionali con la Dinamo Kiev, l’attaccante ora scalpita

Avevamo lasciato Vladyslav Supriaha con un sentimento di mistero, come di un giocatore che, nei 6 mesi in cui è stato alla Sampdoria, non fossimo riusciti a capire davvero chi fosse. Il giovane attaccante ucraino, stella del Mondiale Under 20 in Polonia del 2019, si era perso, complice lo smarrimento di essere lontano da casa, nel frattempo infestata dalla guerra che dura ancora adesso. Ma ora sembra essersi ritrovato.

Dopo un infortunio di oltre 5 mesi che lo ha tenuto fuori fino a dicembre scorso, adesso Supriaha sta completando la preparazione con la Dinamo Kiev per la ripresa del campionato, che avverrà il 4 marzo. E nelle amichevoli sta dando prova di cercare di ritrovare, piano piano, l’istinto del bomber che aveva smarrito.

Sampdoria, già 2 goal per Supriaha nelle amichevoli estive: l’attaccante vuole riprendersi la Dinamo Kiev

Sampdoria, Supriaha sta tornando: goal ritrovato con la Dinamo Kiev. E ora scalpita…

LEGGI ANCHE Diffidati Sampdoria, ecco chi salterà la gara con l’Inter

Nelle ultime 3 amichevoli, infatti, il classe 2000 ha segnato 2 reti, una nel 5-1 rifilato all’Unirea Dej e l’altra nel successo per 2-0 della Dinamo Kiev contro il Vejle Boldklub. Segnali che Supriaha si sta reintegrando nei meccanismi della squadra, cosa non facile visti i mesi passati a riposo forzato dopo l’operazione dell’agosto scorso.

Cerca ora di riprendersi il tempo perso in quel periodo buio del quale una parte l’ha trascorsa anche alla Sampdoria, come oggetto misterioso. A Genova i compagni e lo staff hanno provato a farlo sentire a casa, a coccolarlo, aiutandolo ad ambientarsi. Ma in 6 mesi Marco Giampaolo gli ha concesso appena 20 minuti di Serie A, peraltro con la beffa dell’averlo mandato in campo da subentrato e poi sostituito. Adesso sembra che Supriaha stia cercando di uscire dal tunnel, sperando di riavvolgere il nastro al 2019 e a quando era diventato una delle promesse più interessanti del calcio europeo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!