Dall’Ucraina arrivano critiche alla Sampdoria e a Supriaha per l’operazione che ha portato il giovane attaccante a Genova in questa sessione di calciomercato
Il primo impatto di Vladyslav Supriaha con il calcio italiano non è stato dei migliori. Marco Giampaolo lo ha prima inserito al posto dell’infortunato Manolo Gabbiadini, per poi sostituirlo dopo appena 23 minuti. Un battesimo difficile, insomma, che dimostra come l’ucraino dovrà lavorare per ambientarsi.
In Ucraina hanno seguito con attenzione il suo debutto in Serie A e l’allenatore Oleg Fedorchuk a FanDay ha analizzato la scelta di Supriaha di venire in Italia. Una decisione, secondo il tecnico, forse un po’ affrettata per l’attaccante, che avrebbe dovuto fare come Ruslan Malinovskyi, passato prima dal Belgio:
Abbiamo pochissimi giocatori che possono affermarsi nei massimi campionati. Se Supriaha voleva la Serie A, doveva seguire l’esempio di Malinovskyi e iniziare con un campionato più semplice: Belgio, Ungheria, Austria o Svizzera. Ha commesso l’errore di andare dritto alla Samp.
Sampdoria, critiche per l’affare Supriaha
https://www.instagram.com/p/CZe1RbtgnLH/
Sampdoria, Supriaha in Italia? Dall’Ucraina solo critiche
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le prime parole di Sebastian Giovinco
Il tecnico continua nella critica al campionato italiano, molto duro nelle critiche. Ad avvalorare la sua tesi la scelta di Marco Giampaolo di sostituirlo subito:
La Serie A è un campionato abbastanza duro dal punto di vista delle critiche. Non è concesso ai giocatori stranieri di avere incertezze. Perché sostituire Supriaha quando la Samp era già in vantaggio per 2-0? Forse è una dimostrazione che l’allenatore non ha bisogno di lui.
Infine, Oleg Fedorchuk, se la pende ancora con la Sampdoria. A suo avviso i dirigenti blucerchiati hanno preso una decisione avventata ed emotiva nel tesserare Supriaha:
Capita che la dirigenza acquisti un giocatore, ma l’allenatore non conta su di lui. Il trasferimento di Supriaha è una decisione emotiva da parte della Samp. A volte i club sono guidati dalle prestazioni dei giocatori nei rispettivi campionati o nelle squadre nazionali. E Supriaha è stato Campione del Mondo Under 20 con l’Ucraina.