La stagione non è finita, ma si pensa già al mercato. La Sampdoria ha tutta l’intenzione di realizzare importanti plusvalenze
Obiettivo plusvalenza. Questo è l’imperativo preciso per la società di Corte Lambruschini. La Sampdoria sul mercato darà priorità assoluta alle cessioni, il diktat è garantire l’autofinanziamento del club e poi concentrarsi sul mercato in entrata, tenendo sempre sotto controllo i conti.
LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria, due giovani talenti dalla Francia
Non ci saranno quindi colpi di testa o acquisti roboanti. Mentre, invece, alcuni giocatori oggi in rosa con la Sampdoria sembrano avere già le valige in mano: Audero e Colley su tutti. Bisognerà invece capire quale sarà il futuro di Ramirez. Anche l’uruguaiano potrà partire, ma ogni cessione arriverà solo alle condizioni dei blucerchiati. Niente sconti e sguardo verso il futuro, com’era già successo sotto la gestione Giampaolo. Osti e Pecini sperano di ripetere quanto fatto nelle passate stagioni, valorizzando diversi calciatori, che magari nessuno ha sentito prima dell’arrivo in Liguria.
Mikkel Damsgaard, primo acquisto estivo della Sampdoria, si inserisce proprio in questo discorso. Il danese arriverà a Genova a fronte di un esborso di 6,5 milioni di euro, un’operazione che potrebbe essere replicata, molto, seno tutto, dipenderà anche dai proventi delle cessioni. Intanto i blucerchiati hanno messo nel mirino: Ermedin Demirovic, Manfred Ugalde, Nicholas Gioacchini, Sery. Tutti nomi che per ora non accendono la fantasia dei tifosi, ma che nelle idee della dirigenza potrebbero rappresentare il futuro della squadra di Massimo Ferrero.
La Sampdoria prima concluderà questa stagione, con la corsa salvezza e poi si concentrerà sulle plusvalenze.