Brutta prestazione di Valerio Verre, insufficiente contro il Sudtirol: i voti del 10 della Sampdoria rispecchiano una gara molto deludente
Netto passo indietro di Valerio Verre, tra i peggiori della brutta Sampdoria che ha affrontato il Sudtirol in casa venendo sconfitta per 1-0. Un risultato che mette in evidenza la sterilità offensiva dei blucerchiati nel pomeriggio del Luigi Ferraris, dovuta anche alla pessima giornata vissuta dal numero 10, che non è mai riuscito ad accendersi e ad accendere la squadra.
I voti sui quotidiani sono lo specchio di questa fatica. Nessuna sufficienza per Verre, che dopo l’ottima prova con la Ternana e una prestazione sufficiente a Palermo, non ha dato continuità alle sue giocate. Finendo anche per innervosirsi e venire sostituito al diciannovesimo della ripresa.
Sampdoria-Sudtirol, Valerio Verre si innervosisce
Sampdoria-Sudtirol, Valerio Verre delude. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: infortunio De Luca? Ecco cos’è successo
Per La Gazzetta dello Sport, la sua prestazione è da 5,5. Non un’insufficienza pesante, ma che rende l’idea di una partita poco ispirata per Verre. Più cattivo il Corriere dello Sport, che abbassa di mezzo punto la valutazione. Che rimane più alta del 4 netto di Tuttosport, il voto peggiore di tutti quelli scesi in campo. Forse un po’ severo, ma che rende l’idea di come sia stata deludente la prova del 10 di Andrea Pirlo.
E’ da 5 anche per Il Secolo XIX, che mette l’accento anche sul nervosismo provato soprattutto nel secondo tempo:
Passo indietro. Fatica a trovarsi con i compagni, tanti i malintesi. Accenni di risveglio a metà primo tempo, ma il Sudtirol gli lascia pochi spazi. Finisce con l’innervosirsi e la luce si spegne.