La Sampdoria Primavera supera il Südtirol e accede ai sedicesimi di Coppa Italia di categoria, Pedone ora affronterà lo Spezia
La Sampdoria Primavera accede ai sedicesimi di Coppa Italia. Servono i calci di rigore alla squadra di Francesco Pedone per superare il Südtirol, formazione allenata da Nicolò Cherubin che milita nello stesso campionato dei giovani blucerchiati.
Anzi, sono proprio i tirolesi a sbloccare questa partita giocata a Bogliasco, nel campo “Tre Campanili”. Al sesto minuto è stato Pioner a portare in vantaggio gli ospiti e ci è voluta mezz’ora alla Sampdoria per pareggiare i conti. L’1-1 porta la firma di Stefan Amarandei, che trafigge il portiere avversario Manuel Leto dagli undici metri.
Ed è sempre su calcio di rigore che i blucerchiati avrebbero la chance di ribaltarla e chiuderla entro i 90 minuti. Simone Rosciglioni però, al minuto 44, ha sbagliato il penalty del possibile 2-1.
Sampdoria Primavera, Südtirol battuto in Coppa Italia all’insegna dei calci di rigore. Ai sedicesimi Pedone affronterà lo Spezia

Sampdoria-Südtirol Primavera, Francesco Pedone passa il turno in Coppa Italia. Alla prossima sarà derby…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Gerard Yepes: i tifosi della Sampdoria saranno sempre nel mio cuore
La partita, dunque, è andata all’insegna dei rigori, visto che nei tempi regolamentari è terminata 1-1 e si è arrivati alla lotteria dagli undici metri finale. In questo caso, la Sampdoria Primavera ha superato il Südtirol grazie a Luca Musio, portiere classe 2008, che ha parato due tiri agli avversari e portando Pedone ai sedicesimi di Coppa Italia.
Ai sedicesimi di finale i blucerchiati Under 19 se la dovranno vedere con lo Spezia, in un derby ligure di questa competizione. Non sarà possibile quello col Genoa, eliminato dal Cosenza ai calci di rigore. La Primavera blucerchiata tornerà in campo per il campionato sabato 1° novembre contro l’Albinoleffe.



