Ottima prestazione di Davide Veroli con il Sudtirol: il centrale della Sampdoria punta a prendersi il posto da titolare
Nonostante il rientro dalla squalifica di Stipe Vulikic, il tecnico Andrea Sottil ha scelto di puntare su Davide Veroli come braccetto di sinistra. Cosa che non aveva fatto a Cosenza, preferendogli in quel ruolo Lorenzo Venuti. Riportato, nella sfida del Luigi Ferraris, regolarmente a destra al posto di Fabio Depaoli.
La scelta ha dato ragione a Sottil, con Veroli autore di una prestazione autorevole, in cui ha dimostrato anche di avere ottime qualità di palleggio e di cross. Dal suo sinistro è nato il goal di Venuti e l’occasione per la rete di Gennaro Tutino.
Sampdoria, Davide Veroli ha superato Vulikic?
Sampdoria-Sudtirol, Davide Veroli si è preso il posto da titolare. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Sudtirol, Gerard Yepes subito tra i migliori in campo. Tutti i voti
I quotidiani hanno valutato in modo molto positivo la prova dell’ex Cagliari, che si candida con forza a essere uno dei titolari di Sottil. Per La Gazzetta dello Sport voto 6,5, mezzo punto in meno del migliore in campo (Venuti). Solo 6 per il Corriere dello Sport, molto basso con le valutazioni, mentre si prende un bel 7 su Tuttosport.
La sensazione è che questa partita, unita alle ottime indicazioni che arrivano dagli allenamenti, possa aver convinto Sottil a ritenere lui il titolare a sinistra, con Vulikic che dovrà lottare per scalare le gerarchie.