Andrea Sottil ha speso parole di elogio per Pajtim Kasami, finalmente tornato a giocare con la Sampdoria: per lui mezzora con il Sudtirol
All’ingresso in campo di Pajtim Kasami c’è stata una vera e propria ovazione del pubblico del Luigi Ferraris, che aspettava di vedere sul terreno di gioco uno dei giocatori più importanti della scorsa stagione. E che, quest’anno, aveva giocato solo i minuti finali a Salerno.
Prima partita dell’anno, quindi, per Kasami in casa dopo un’estate travagliata in cui il suo addio alla Sampdoria era sembrato quasi certo. Invece è rimasto, ha lavorato e, in allenamento, ha fatto vedere ad Andrea Sottil di essere finalmente pronto. Ventotto minuti più recupero nella ripresa e la sensazione di poter tornare quello dell’anno scorso.
Sampdoria-Sudtirol, Sottil: abbiamo bisogno di lui
Sampdoria-Sudtirol, Andrea Sottil: gli appalusi per Kasami? Abbiamo bisogno di lui
LEGGI ANCHE Sampdoria-Sudtirol: problemi per Bellemo, Venuti e Yepes. Le condizioni
Nella conferenza post-partita Sottil lo ha elogiato, come già aveva fatto alla vigilia. Parole positive non solo sul calciatore, ma anche sull’uomo. La Sampdoria ha bisogno di lui, del lui dell’anno scorso, capace di trascinare e anche di segnare (cinque goal totali):
E’ un professionista serio, molto attaccato alla Samp. Si doveva mettere a posto fisicamente, ha meritatamente conquistato le gerarchie. La squadra ha bisogno di questo tipo di giocatori-uomini.
Ora c’è il derby. E chissà che Pat non si possa candidare a giocare anche dall’inizio per dimostrare, fin da subito, di essere in forma. E per mettere in campo tutta la sua leadership.