Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, striscia negativa per Quagliarella: i motivi della crisi
    News

    Sampdoria, striscia negativa per Quagliarella: i motivi della crisi

    Momento difficile per Fabio Quagliarella: il capitano della Sampdoria è ancora a secco e con Empoli e Napoli ha palesato un certo malcontento
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano25 Settembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria rigorista clubdoria46 sondaggio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Momento difficile per Fabio Quagliarella: il capitano della Sampdoria è ancora a secco e con Empoli e Napoli ha palesato un certo malcontento

    Fabio Quagliarella sta attraversando un momento molto delicato. Il capitano della Sampdoria non ha ancora trovato il goal in queste prime cinque partite e sta faticando a entrare nei meccanismi del 4-4-2 di Roberto D’Aversa. Nelle ultime due partite, poi, lo stesso capitano ha fatto trapelare una certa insoddisfazione.

    Contro l’Empoli al fischio finale non è andato a salutare i tifosi sotto il settore ospiti. Deluso dalla prestazione è andato subito negli spogliatoi e non era mai successo. Poi, giovedì contro il Napoli, al momento del cambio non ha lasciato la fascia a Bereszynski, ma l’ha passata prima a un calciatore azzurro, uscendo direttamente dalla parte dei distinti.

    Sampdoria, la coppia Caputo-Quagliarella fatica

    View this post on Instagram

    A post shared by Fabio Quagliarella (@fabioquagliarella27_official)

    LEGGI ANCHE Juventus-Sampdoria, turnover per D’Aversa: ecco chi può riposare

    Il momento è molto delicato. Non gli capitava di restare a secco così per le prime cinque giornate dalla stagione 2007/08 e, come riportato anche qui, non riesce a trovare la porta: nemmeno un tiro nello specchio in questo avvio di campionato.

    Lui e Caputo stanno provando ad affinare l’intesa, ma ancora non si trovano. Quagliarella, inoltre, è chiamato anche a sacrificarsi tatticamente, abbassandosi per lasciare spazio al compagno di reparto. Questo meccanismo tra i due potrebbe generare qualche dubbio sul 4-4-2, dato che Quaglia e Ciccio sono attaccanti che amano muoversi negli stessi spazi.

    Nella scorsa stagione il capitano, sotto la saggia guida di Claudio Ranieri, si è gestito, arrivando a un totale di tredici goal. D’Aversa dovrà essere bravo a mettere Quagliarella nelle condizioni migliori per fare bene.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Bettarini Milan Juventus

    Ex Sampdoria, Stefano Bettarini: ero troppo bello per il Milan e la Juventus. L’accusa

    15 Settembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Ferrero Pastorello Pocetta

    VIDEO – Cessione Ternana, Massimo Ferrero: pronto a ripetere i “successi” con la Sampdoria. Le parole

    15 Settembre 2025
    Serie B calendari 2026 sosta settembre

    Serie Bkt, tutte le rivoluzioni del calendario del 2026. Ecco quanto durerà la sosta a settembre

    15 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Pari Genoa al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Il Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Genoa pareggia al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • L'ultima moda di Luis Enrique, metà gara in tribuna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Serie A: Audero para tutto e la Cremonese pareggia a Verona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Calcio: Verona-Cremonese 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.