Massimo Ferrero non avrebbe intenzione di rientrare direttamente nella Sampdoria: potrebbe tornare, però, nella SportSpettacolo Holding
Martedì 6 dicembre, a un anno dall’arresto, scadrà l’interdizione dalle attività imprenditoriali per Massimo Ferrero. L’ex presidente blucerchiato rimane, tutt’ora, il proprietario della Sampdoria. Anche se, come riporta il Secolo XIX, la sua idea non sarebbe quella di tornare nella società blucerchiata.
Il primo obiettivo del “viperetta” è trovare i soldi per sottoscrivere l’aumento di capitale che il Cda chiederà nell’Assemblea degli Azionisti del 14 dicembre. Trenta milioni per “condurre la Samp in porto” in questa situazione complicata, con l’attesa continua di una cessione. Una soluzione a cui l’ex presidente starebbe pensando da diverso tempo.
Sampdoria, Ferrero rientra nella SportSpettacolo Holding?
Sampdoria, la strategia di Massimo Ferrero: tornerà nella SportSpettacolo? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Massimo Ferrero sta cercando i soldi per salvare il club
A livello tecnico, come scrive il quotidiano, l’aumento di capitale spetterebbe al socio unico della Sampdoria, ovverosia la controllante SportSpettacolo Holding, il cui amministratore unico è Massimo Ienca. Il quale, un anno fa, fu cooptato da Gianluca Vidal dopo l’arresto di Ferrero che ora, dopo un anno, sarebbe pronto a tornare.
Non direttamente nella Sampdoria, ma possibilmente proprio nella SportSpettacolo Holding o nella capogruppo Holding Max, il cui amministratore unico è Fabio Tosco. Questa possibilità potrebbe portare, comunque, il Cda a valutare la propria autonomia, ritenuta una componente indispensabile per andare avanti in attesa di novità da Gianluca Vidal e da Banca Lazard.