Sampdoria, l’allenatore del Catanzaro Vivarini lancia Stoppa: l’ex blucerchiato è in buona condizione fisica, esordio già con la Ternana?
Matteo Stoppa è pronto ad esordire da titolare nella Serie B 2023/2024, anche se non lo farà con la Sampdoria. L’esterno classe 2000, che tra un mese esatto compirà 23 anni, è stato ceduto in prestito al Catanzaro, nonostante il buon precampionato disputato. E in Calabria ha trovato un nuovo allenatore, Vincenzo Vivarini, che è rimasto ben impressionato da lui. Al punto da caldeggiare l’ipotesi di una prima volta in giallorosso già contro la Ternana, nel posticipo di B del 27 agosto (ore 20:30).
Nella conferenza stampa pre partita, l’allenatore del Catanzaro ha dichiarato che Stoppa è in buona condizione fisica ed è già pronto. Come i nuovi deve assimilare gli schemi già rodati della squadra, ma le impressioni sono positive:
Stoppa è in una buona condizione, come anche Krajnc. Hanno lavorato bene in questa settimana e sono pronti. Abbiamo tante soluzioni in più rispetto a prima. Ci sono tanti giocatori duttili adesso che possono darci una mano a seconda delle partite. Stiamo ripetendo i dettami tattici dello scorso campionato adattandoci alla Serie B. Aspetto che i nuovi entrino negli schemi per giudicare. Ma ci tenevamo a fare un ringiovanimento della squadra e siamo felici di esserci riusciti. La rosa ampia e modulabile è un vantaggio per me. Sono contento di questo, è importante
Sampdoria, Vivarini: “Stoppa è pronto e in buona condizione. Più soluzioni rispetto a prima”
Sampdoria, Stoppa verso l’esordio a Catanzaro? Le parole di Vivarini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Francesco al Palermo? La risposta del Lecce
Stoppa è arrivato in un buona condizione fisica, merito quindi anche di Andrea Pirlo e del suo staff per il lavoro svolto fino alla sua partenza, il 21 agosto. L’ex Sampdoria era in panchina contro la Ternana, la prima giornata di campionato di Serie B, e ha disputato appena 8 minuti. Proprio contro gli umbri adesso potrebbe fare il suo esordio a Catanzaro, dall’inizio, in quella che è l’ennesima avventura in prestito da quando i blucerchiati possiedono il suo cartellino.
Dal 2020 in avanti la Sampdoria lo ha girato in prestito alla Pistoiese, alla Juve Stabia, a Palermo e Vicenza nell’arco della stessa stagione e ora al Catanzaro. Dove arriva più maturo, esperto e pronto fisicamente a giocarsi la Serie B. Da Ternana a Ternana, con due maglie diverse, Stoppa sta per vivere un nuovo inizio.



