Sampdoria, Stoppa in finale di Coppa Italia Serie C: coronamento della stagione? I numeri

Sampdoria, il Vicenza di Stoppa atteso dalla finale di Coppa Italia Serie C contro la Juventus Under 23: coronamento di una stagione positiva per il blucerchiato
Giovedì 2 marzo, alle 20:30, l’Allianz Stadium ospiterà la finale di andata di Coppa Italia Serie C (ritorno 11 aprile 2023). A contendersela la Juventus Under 23 e il LR Vicenza, formazione del girone A della terza divisione italiana in cui milita il giovane talento di proprietà della Sampdoria Matteo Stoppa. Per lui, come per tanti altri suoi compagni, sarà la prima finale in carriera, in una cornice spettacolare, come ha del resto sottolineato l’allenatore stesso dei biancorossi, Francesco Modesto.
Per il classe 2000 blucerchiato può essere il coronamento di una stagione positiva, a confermare quanto di buono si è visto nella scorsa quando giocava nella Juve Stabia, sempre in C. Stoppa fino ad ora ha giocato quasi tutte le gare con il Vicenza, eccetto una breve parentesi per infortunio. E si è portato a quota 24 presenze, condite da 7 goal e ben 6 assist, coi quali ha contribuito al 25% delle marcature della sua squadra. E, di conseguenza, al quinto posto in classifica, in piena zona playoff.
Sampdoria, grande stagione di Stoppa a Vicenza: la finale di Coppa Italia Serie C può confermarlo
Sampdoria, Stoppa in finale di Coppa Italia Serie C: coronamento della stagione? I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, la classifica degli allenatori “condanna” Stankovic?
Da non sottovalutare poi le apparizioni in Coppa Italia Serie C, che sono 4 e nell’ultima delle quali, quella decisiva contro l’Entella di Gaston Ramirez, ha segnato una rete, aiutando il Vicenza ad approdare in finale. Se la vedrà adesso contro la Juventus Under 23, per provare a portare a casa un trofeo in questa stagione, togliendosi ancora più soddisfazioni.
Da Vicenza arrivano tanti elogi per il ventiduenne biellese, che peraltro in Veneto non avrebbe neanche dovuto esserci. La Sampdoria, infatti, dopo il ritiro a Ponte di Legno a luglio l’aveva ceduto al Palermo. I rosanero però poi ci ha ripensato e, nell’ultimo giorno di mercato, lo ha girato in prestito ai biancorossi. Ma dopo i difficili mesi estivi, Stoppa si sta decisamente riprendendo. E ora prova a rincorrere il sogno Coppa Italia Serie C, nell’attesa di quello della promozione in Serie B.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti