Dopo aver perso Nicola Murru, Andrea Pirlo dovrà rinunciare anche a Petar Stojanovic per Sampdoria-Cosenza: risentimento per il terzino sloveno
Non finiscono le brutte notizie per Andrea Pirlo, che affronterà il Cosenza con una difesa decimata. Oltre ad Alex Ferrari, per il sui ritorno si parlerà a fine stagione, in questa sosta si sono fatti male Nicola Murru, lesione distrattiva al bicipite femorale destro, e Petar Stojanovic, rientrato dalla Nazionale con un risentimento all’adduttore.
Il terzino destro aveva giocato per intero le partite con la Finlandia (sostituito al 94′) e con l’Irlanda del Nord martedì 17 ottobre. Rientrando, però, a Bogliasco con questo problema muscolare che lo costringerà fuori per la partita contro il Cosenza di domenica 22 ottobre. Difficile, infatti, che in appena tre giorni possa recuperare ed essere a disposizione per la Sampdoria.
Sampdoria, Stojanovic torna alla prossima?
Sampdoria, Stojanovic salta il Cosenza: ecco quando rientrerà
LEGGI ANCHE Emergenza Sampdoria, Andrea Pirlo perde anche Stojanovic. Le condizioni
Contro i cosentini, dunque, Pirlo dovrà arrangiarsi, puntando sul recuperato Fabio Depaoli. La domanda, però, sorge spontanea: per quanto ne avrà Stojanovic? Il suo infortunio, a differenza di quello di Murru, sembra di lieve entità e già contro il Sudtirol, il prossimo 28 ottobre, dovrebbe rientrare a disposizione.
Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno, ma intanto Pirlo deve rinunciare all’unico terzino destro effettivamente di ruolo. E, nelle precedenti otto giornate, era successo solo contro il Cittadella quando, proprio dopo la sosta per le Nazionali, entrò a 10 minuti dalla fine. Per il resto sette partite da titolare con un totale di 602 minuti giocati.