Lo stipendio di Jesper Fredberg riflette l’importanza dell’investimento fatto: il costo della dirigenza sale a 2 milioni lordi per Tey
E’ nata la nuova Sampdoria. Con l’annuncio di Massimo Donati e la nomina di Jesper Fredberg come CEO Area Football, comincia il terzo anno del corso blucerchiato. Sarà un anno di ripartenza dopo il disastro della scorsa stagione, in cui la Serie C è stata davvero a un passo.
E la ripartenza sarà affidata a Jesper Fredberg. Il dirigente danese, scelto da Nathan Walker e Joseph Tey, sarà i punto di riferimento dell’area sportiva, in cui lavorerà in sinergia con il direttore sportivo Andrea Mancini e con Giovanni Invernizzi per dare a Massimo Donati i rinforzi di cui ha bisogno per avere una squadra competitiva per la Serie Bkt.
Sampdoria, quanto guadagna Fredberg: tutte le cifre
Sampdoria, stipendio da top per Jesper Fredberg: Joseph Tey investe 2 milioni sui dirigenti. Tutte le cifre
L’importanza dell’investimento si vede anche dalla questione economica. Fredberg ha firmato un contratto che si aggira intorno ai 500.000 euro netti a stagione: uno stipendio importante, superiore – non di poco – a quello di Donati, che ne guadagnerà 150.000.
Con questi soldi, l’area dirigenziale costerà a Joseph Tey circa 2 milioni lordi. L’investitura verso Fredberg è totale e dovrà essere ripagata sul campo.