Joseph Tey, atteso a Ponte di Legno, ha immesso 7 milioni nelle casse della Sampdoria: altri 18 sono in arrivo a inizio della prossima settimana
Joseph Tey è atteso nel weekend nel ritiro di Ponte di Legno. Lo scrive Il Secolo XIX, che anticipa la visita dell’investitore di Singapore nel cuore del raduno della Sampdoria, accompagnato, probabilmente, dal su braccio destro Nathan Walker. Una prima volta per Tey che, in questi due anni, ha già immesso oltre 100 milioni nella società blucerchiata.
Tey, che tramite la KickOff Ventures ha la maggioranza azionaria della Gestio lussemburghese controllante della Blucerchiati Spa, ha immesso un totale che supera i 120 milioni di euro nella Sampdoria. Di questi un centinaio per i primi due anni.
Sampdoria, a cosa servono gli ultimi 25 milioni di Tey?
Sampdoria, stipendi, arretrati e fideiussioni: in arrivo altri 25 milioni da Joseph Tey
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente da fare per Andrea Mancini: Marco Curto non verrà a Genova. La destinazione
La scorsa settimana Tey ha immesso 7 milioni di euro nelle casse della Sampdoria. Con questi ha saldato gli stipendi di giugno e i bonus per la stagione 2024/25, che erano da saldare entro il 31 luglio. Ed entro quella data verranno versati altri 18 milioni circa a disposizione della Blucerchiati Spa.
Come riporta il quotidiano genovese, con questa nuova tranche verranno saldati una parte dei debiti arretrati. Con l’altra parte, saranno poste le garanzie alle banche per le fideiussioni necessarie per la stanza di compensazione e per coprire il 40% dell’eventuale (sempre più probabile) eccedenza del monte-ingaggi rispetto al tetto di 9 milioni lordi posto dalla Serie Bkt.