Stefano Lucchini, ex calciatore della Sampdoria, lascia la Feralpisalò Primavera con un messaggio nei confronti della squadra e dei tifosi…
L’ex difensore della Sampdoria Stefano Lucchini ha annunciato la fine della sua avventura a Salò. Tramite i social ha dato il suo addio alla guida tecnica della Feralpisalò Primavera. Lucchini ha vestito la maglia della Sampdoria dal 2007 al 2011 con 131 presenze in tutte le competizioni in blucerchiato impreziosite da una rete. Dopo l’Empoli (136) la Sampdoria (131) è la società professionistica col maggior numero di partite giocate.
Il 26 luglio 2022 diventa l’allenatore della Primavera della Feralpisalò portando la squadra al 12° posto nel Campionato Primavera 2, tradotto salvezza tranquilla visto che il torneo prevede 16 squadre. Sono stati alla fine ben 8 i punti di vantaggio sulla penultima (la Reggiana).
Il messaggio del tecnico
Sampdoria, Stefano Lucchini saluta la Feralpisalò. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: non c’è solo il Cagliari per Gabbiadini, la Grecia lo chiama…
Ecco cosa ha scritto Stefano Lucchini pubblicando un post nelle storie di Instagram, le parole del tecnico:
Anche per me è arrivata l’ora dei saluti e dei ringraziamenti. Dopo un avvio entusiasmante e un girone di andata al di sopra delle aspettative è arrivato un girone di ritorno con un po’ di difficoltà, ma l’organizzazione e il lavoro quotidiano con lo staff e i ragazzi ha portato a raggiungere un grande obiettivo, la salvezza con due giornate di anticipo. Voglio ringraziare tutte le persone del mio staff che mi hanno supportato e sopportato, il mio direttore Alex Pinardi che mi ha fatto lavorare con grande serenità, senza mai farmi mancare il confronto quotidiano, diventerà un grande direttore! Grazie Feralpisalò e chissà che un giorno le nostre strade si potranno di nuovo incontrare.
Staremo a vedere cosa succederà nel futuro professionale dell’ex blucerchiato, se continuerà a lavorare con i giovani (le squadre Primavera di Cremonese e Feralpisalò) oppure proverà un nuovo approccio alle prime squadre. Come nel caso della Pergolettese nella stagione 2021/2002, per poi essere esonerato il 3 marzo 2022.