Il giornalista sportivo Stefano Borghi ha parlato del duo della Sampdoria composto da Luigi Cherubini e Simone Pafundi. Le parole…
La Sampdoria ha avuto un avvio difficile, ma nelle ultime 3 giornate ha portato a casa 5 punti dopo i pareggi contro Bari e Catanzaro e la vittoria contro il Pescara. Dopo il successo ai danni del Delfino è arrivata la sosta delle nazionali che, purtroppo, è costata l’infortunio di Simone Pafundi.
Il giornalista sportivo Stefano Borghi sul proprio canale YouTube ha parlato proprio del talento blucerchiato proveniente dall’Udinese, ma anche di Luigi Cherubini. Ecco le sue parole in tal senso:
Cherubini ha giocato da titolare sia contro la Svezia che contro l’Armenia, lui gioca alla Sampdoria in Serie B. Si trova in un contesto che potrebbe dargli spazio, ma che porta anche particolari pressioni data la situazione dei blucerchiati
Il talento blucerchiato
Sampdoria, Stefano Borghi: Cherubini e Pafundi? Le differenze
LEGGI ANCHE Verso Virtus Entella-Sampdoria, il messaggio di Antonio Gozzi ai tifosi: ecco cosa mi aspetto da voi
Ha delle qualità soprattutto dal punto di vista dinamico, è veloce, c’è sempre, punta l’uomo. Secondo me deve crescere nella scelta, perché spesso poi al momento di fare la scelta non trova quella giusta o sbaglia leggermente la giocata; detto ciò però anche lui può progredire
Pafundi? Lui sarebbe il dieci da spostare un filo sull’esterno, è un creativo assoluto