Stefan Schwoch, in vista di Sudtirol-Sampdoria, ha parlato del mancato arrivo di Massimo Coda, che sarebbe servito molto ad Andrea Pirlo
Stefan Schwoch è i miglior bomber della Serie B con 135 goal segnati in carriera con le maglie di Ravenna, Venezia, Napoli e Vicenza. Nato a Bolzano (da papà abruzzese e mamma siciliana), dove sabato 28 ottobre giocherà la Sampdoria, ha parlato al Secolo XIX proprio della formazione allenata dal tecnico Andrea Pirlo.
Tecnico che, in estate, aveva chiesto Massimo Coda, che sembrava a un passo dalla Sampdoria prima di accasarsi alla Cremonese. L’attaccante, a quota 118 goal in Serie B e che potrebbe superare proprio Stefan Schwoch, è ciò che manca ai blucerchiati:
Solo Coda può battermi, è forte, completo. Lo voleva la Samp? E ora gli manca uno come lui. Una squadra come la Sampdoria non può non avere un bomber come Coda.
Sampdoria, Schwoch spera in Andrea Pirlo
Sampdoria, Stefan Schwoch: ad Andrea Pirlo manca uno come Massimo Coda…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Ciccio Caputo ha pensato al ritiro. Il retroscena
Fabio Borini si è sbloccato. E’ meno attaccante di Massimo Coda, ma ha doti importanti per fare la differenza in Serie B e per portare in alto la Sampdoria:
Meno punta di Coda, gli piace di più svariare ma ha una dote importante: non molla mai come facevo io. Uno come lui in B può fare la differenza.
Andrea Pirlo è l’uomo che può portare in alto la Sampdoria? La speranza di Stefan Schwoch è che il tecnico blucerchiato possa raggiungere grandi traguardi a Genova dopo aver fatto la storia del calcio italiano e non solo:
Pirlo? Ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale. Gli auguro le stesse gioie anche se allenare è difficile, devi mettere d’accordo 25-30 teste. Spero riporti in alto la Sampdoria.