Dejan Stankovic, nuovo allenatore della Sampdoria, potrebbe decidere di tenere in panchina Gonzalo Villar
Il nuovo tecnico della Sampdoria, Dejan Stankovic, porterà il suo carisma e le sue idee tattiche per cercare di allontanare la squadra dalla zona retrocessione. Dalle prime indicazioni ed indiscrezioni, sembra che l’ex allenatore della Stella Rossa voglia far scendere in campo i blucerchiati con un 4-2-3-1, cambiando radicalmente lo schema tattico a cui Caputo e compagni erano abituati.
Difesa a quattro, centravanti unico – sarà proprio l’ex Sassuolo ad occupare quel ruolo – davanti a tre trequartisti, che saranno, con ogni probabilità, Sabiri, Djuricic e Gabbiadini. Dietro quest’ultimi giocatori, tutta tecnica e fantasia, serve quantità e sostanza: i classici calciatori che “fanno legna” a centrocampo. Servono, dunque, due mediani: Rincon e Vieira sembrano i profili ideali.
4-2-3-1 per la nuova Sampdoria di Stankovic…senza Villar?
Sampdoria, Stankovic manda in panchina Villar?
LEGGI ANCHE Verso Bologna-Sampdoria, Dejan Stankovic come Pioli
A restare fuori sarebbe Gonzalo Villar, ultimo arrivato in casa Samp. Lo spagnolo, classe 1998, è stato preso per le sue qualità da regista; doti che, nelle 7 partite di campionato giocate, non ha granchè messo in mostra.
L’ex Roma potrebbe tornare comodo al nuovo allenatore, ma per il momento non sembra trovare spazio nelle sue idee tattiche: Stankovic ha in mente una formazione senza regista, con due mediani e tre trequartisti/ali. Quantità dietro, fantasia davanti: il serbo vuole fare giocare così i blucerchiati.
Un sistema di gioco che taglierebbe fuori Gonzalo Villar. Ed ora l’ex giallorosso rischia seriamente di accomodarsi in panchina già contro il Bologna al Dall’Ara…