Sampdoria, Stankovic ha sempre creduto nella salvezza e anche ora non molla. Ma mancano almeno 8 punti persi per strada…
Che la salvezza della Sampdoria in questa stagione fosse una missione difficile, Dejan Stankovic lo sapeva. Ma quando ha deciso di accettare l’offerta dei blucerchiati (Deki ha ribadito più volte negli ultimi tempi “Sapevo dove sarei andato“), credeva fortemente nelle possibilità di riuscita. E lo fa tutt’ora, seppur mantenendo uno sguardo più realistico e disincantato.
Insomma: ora è molto difficile, ma non per questo Stankovic molla. Anzi, suona la carica, invita i suoi a non scoraggiarsi. Ma fa anche qualche conteggio matematico. E, guardando all’indietro, ci sono troppi punti persi per strada dalla Sampdoria, che avrebbero fatto molto comodo e reso seriamente possibile il miracolo.
Sampdoria, Stankovic: “Credevo alla salvezza, mi prendevano per pazzo. Ora mancano 7/8 punti”
Sampdoria, Stankovic: salvezza? Mi davano del pazzo…
LEGGI ANCHE Fiorentina-Sampdoria, allergia ai pareggi: il dato
Il tecnico blucerchiato ha dato la sua visione della situazione nel pre partita di Fiorentina-Sampdoria, rilasciando alcune dichiarazioni ai media ufficiali del club. Secondo Stankovic, all’appello mancano almeno 7 o 8 punti, coi quali la sua squadra sarebbe in piena corsa per completare la missione. Una di quelle folli, in cui il tecnico ha creduto fin dal principio, finendo per essere bollato anche lui come pazzo:
Mi prendevano per pazzo quando dicevo che ce la possiamo fare, e a noi guardando indietro abbiamo lasciato per strada 7/8 punti che avevamo già in tasca e con quelli eravamo in piena lotta salvezza. Ma non dobbiamo scoraggiarci, non ho niente di nuovo da dire perché non voglio giocare con l’intelligenza di tutti noi, ma voglio dare me stesso e trasmettere ai miei ragazzi che non devono mollare
Naturalmente l’allenatore serbo si riferisce ai recenti passi falsi con Cremonese, Lecce e Spezia, dove ha raccolto 2 punti su 9 disponibili nella triade di sconti diretti che la Sampdoria avrebbe dovuto portare a casa. E poi, procedendo a ritroso, i punti con Monza ed Empoli che sono sfumati negli ultimi minuti.
Tutte partite che hanno complicato la corsa già accidentata della squadra, che ora vede come un lontano miraggio una salvezza in cui Stankovic ha seriamente creduto. Anche a costo di sentirsi dare del folle da alcuni. Ma lui sapeva che la Sampdoria avrebbe avuto le possibilità di farcela. Possibilità però spentesi piano piano, quando gli scontri diretti sono andati a sfavore.