Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Stankovic: potevamo salvarci, ma bisognava evitare il fallimento
    News

    Sampdoria, Stankovic: potevamo salvarci, ma bisognava evitare il fallimento

    Per Stankovic la Sampdoria si sarebbe potuta salvare: a gennaio la decisione di salvaguardare l'aspetto economico ed evitare il fallimento
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano17 Agosto 2023Aggiornato:17 Agosto 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria marco rossi stankovic
    Serie A 2022/23 | Udinese-Sampdoria Dejan Stankovic (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Secondo Dejan Stankovic la sua Sampdoria si sarebbe potuta salvare: a gennaio, però, la decisione di salvaguardare l’aspetto economico ed evitare il fallimento

    Dejan Stankovic lo scorso anno ha provato a salvare la Sampdoria  dalla retrocessione. La missione del tecnico serbo era difficile, ma non impossibile. Dopo il mercato di gennaio, però, le cose si sono complicate e la strada verso la Serie B è stata segnata. L’importante, in quella sessione, era incassare per salvare la società dallo spettro del fallimento.

    Il tecnico, che ora ha il figlio Filip che gioca in blucerchiato, è tornato a parlare al Secolo XIX, iniziando subito dal rapporto con i tifosi. Che non gli hanno mai fatto mancare il loro sostegno:

    Il rapporto avuto con i tifosi non me lo può contestare nessuno, leale, corretto. Sono rimasto colpito dal loro calore. E ci sono rimasto male, perché non hanno potuto vedere tutte le mie qualità, ma solo quelle di uomo. Da allenatore ho cercato almeno di dare compattezza, non è bastato. A casa mia tutti hanno seguito la Samp con grande partecipazione emotiva.

    Sampdoria, Stankovic: c’è fiducia, ma non bisogna mettere troppe pressioni

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Stankovic: potevamo salvarci, ma bisognava evitare il fallimento

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’agente di Esposito: apre al suo arrivo ma…

    La sua Sampdoria poteva salvarsi. Stankovic ne è convinto, ma il mercato di gennaio è stato fatto in un’altra direzione dalla dirigenza, che ha scelto di preservare il lato economico, provando a salvare i conti disastrosi:

    La mia Sampdoria era in enorme difficoltà, nessuno credeva che potessimo salvarci. Io sì. Ci sono mancati 13 punti, ma in realtà non sarebbe stato impossibile, sarebbe bastato poco. Però ai piani alti si è scelto di sacrificare la rosa e la squadra, che era meglio rischiare di andare in B pur di salvare la società.

    Lo dice senza rabbia Stankovic, probabilmente con un po’ di rammarico per essere arrivato a Genova in uno dei momenti più difficili della recente storia della Sampdoria. Ora, però, i blucerchiati possono guardare con fiducia al nuovo corso. Senza, però, mettere troppe pressioni sulla proprietà appena arrivata:

    Sono strafelice che la Sampdoria possa ancora lottare sul campo e che Filip possa aiutarla a tornare in A. La gente ha molte aspettative, lo capisco, auguro alla Samp con tutto il cuore di risalire subito ma non si deve dimenticare che due mesi fa stava per fallire. Avere di nuovo una società forte è già una gran cosa, se si mette troppa pressione si rischia una delusione. Bisogna ricostruire giorno per giorno.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    panchina sampdoria de rossi evani monza

    Panchina Sampdoria, CorSport: Daniele De Rossi sempre più verso Monza

    1 Luglio 2025
    Playout Serie Bkt TFN Salernitana

    Salernitana, ricorso “infondato”: le motivazioni del Tribunale Federale Nazionale

    1 Luglio 2025
    ienca sampdoria rinvio

    Sampdoria, Il Secolo XIX, cambio nell’organigramma: fuori Massimo Ienca. Ecco il nuovo segretario generale

    1 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calhanoglu replica a Lautaro e Marotta, parole dure che dividono
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Calcio: l'Atalanta acquista Ahanor, 20 milioni per il 2008
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Fair Play Menarini, anche Figo fra i premiati del 2025
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Uefa Super Cup, a Udine volontari da 27 Paesi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Inzaghi esalta l'Al-Hilal 'impresa straordinaria'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.