Dejan Stankovic avrebbe chiesto alla Sampdoria delle garanzie in ottica calciomercato: il tecnico comincia a studiare come rinforzare la squadra
Il nome è Dejan Stankovic. Al 99% sarà lui a guidare la Sampdoria dalla partita contro il Bologna fino – si spera – almeno all’anno prossimo. Nel contratto fino a giugno 2023 che i blucerchiati intendono far firmare al tecnico, infatti, ci sarebbe un’opzione per il rinnovo legata alla salvezza. E la speranza – ovviamente – è che possa scattare.
Il tecnico, come riporta TuttoMercatoWeb, avrebbe chiesto, dal canto suo, delle garanzie sul mercato invernale. Stankovic vorrebbe dei rinforzi a gennaio per poter dare un’impronta maggiore alla squadra, che dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 o, in alternativa, con il 4-3-3, i moduli usati alla Stella Rossa.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic punta sulle fasce?
Sampdoria, Stankovic chiede garanzie sul calciomercato
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Stankovic sempre più vicino. I dettagli del contratto
Stankovic punta molto sull’uso del trequartista e alla Sampdoria “casca” bene con Abdelhamid Sabiri e Filip Djuricic in grado di ricoprire quel ruolo. Ai blucerchiati, però, mancano degli esterni offensivi veri. Si possono adattare si Manolo Gabbiadini che Ignacio Pussetto, ma sul mercato potrebbe essere quello il ruolo in cui investire. Anche se rimane da capire se ci sarà già la nuova proprietà oppure no.
In difesa e a centrocampo, almeno a livello numerico, la squadra c’è anche se forse, date anche le condizioni di Harry Winks, potrebbe servire un rinforzo in mezzo. Mentre in attacco si aspetta anche il ritorno dall’infortunio di Manuel De Luca.