Un altro pareggio in amichevole per la Sampdoria, ancora una beffa vicino allo scadere, Stankovic dovrà lavorare sulla testa dei suoi.
Un altro pareggio in Turchia per la Sampdoria. Un altro 2-2 dopo quello arrivato con l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella. Questa per i blucerchiati segnano Trimboli al 5′ del primo tempo e Montevago al 21′ della ripresa. Si sono messi in mostra i ‘ragazzi terribili’ che arrivano dalla Primavera di mister Felice Tufano. Due goal che fanno sperare, anche per il futuro, e Stankovic gli ha dato fiducia facendoli scendere in campo nell’undici titolare.
Sampdoria, cali di concentrazione e difesa da rivedere
Sampdoria, Stankovic dovrà lavorare sulla testa dei suoi ragazzi…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: difesa da horror, Trimboli il migliore
Poi però segna anche la Dynamo Dresden, con Batista Meier al 24′ e Oehmichen al 36′, anche in questo nel secondo tempo. E non c’è solo il risultato finale ad accomunare le ultime due amichevoli giocate dalla Sampdoria. Ma anche la disattenzione nel finale, quella che ha portato alla rete del pari.
Un calo di concentrazione evidenziato negli ultimi 180′ in campo e che sicuramente non fa felice Dejan Stankovic. Che invece dai suoi vuole ferocia e applicazione. I blucerchiati, infatti, non sono stati in grado di custodire il doppio vantaggio e si sono fatti rimontare dalla squadra di terza divisione tedesca.
Un campanello d’allarme, in vista della ripresa del campionato fissata per il prossimo 4 gennaio a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. Qualcosa su cui lavorare nei prossimi giorni e su cui il tecnico serbo dovrà insistere. Un aspetto mentale da correggere. Anche perché più in generale la prova offerta dal reparto difensivo non è stata all’altezza.