Stankovic punterà su un preciso assetto tattico al ritorno in campionato della Sampdoria, in particolare per quanto riguarda la difesa…
Il ritiro in Turchia è stato sicuramente utile per Dejan Stankovic. Il tecnico serbo, non avendo potuto lavorare con la squadra in estate visto il suo “ingresso in corsa” al posto di Marco Giampaolo, è riuscito finalmente ad allenare e a plasmare la sua Sampdoria ad Antalya.
Giorni di allenamenti e di amichevoli, ma anche di occasioni per “fare gruppo”: l’ex allenatore della Stella Rossa puntava molto su questo mini ritiro, e ha intenzione di dimostrare alla società che l’investimento fatto per organizzarlo è stato ben speso. Grazie alle prove tattiche sviluppate in Turchia, Stankovic punta a ripresentarsi al ritorno in campionato con una Samp molto più organizzata e sicura di sé…
Difesa a tre tra i mantra di Stankovic: ecco il modulo scelto
Sampdoria, Stankovic punta su questa difesa…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Christian Puggioni manda un messaggio a Falcone
Stankovic ha lavorato prevalentemente su alcuni concetti chiave nel ritiro turco. Tra questi, la difesa a tre è uno dei più importanti: l’allenatore serbo è convinto che questo sia l’assetto difensivo che meglio si cuce addosso alla sua Sampdoria.
Centrocampo a quattro, attacco invece più libero, con due giocatori dietro alla punta oppure un trequartista dietro due attaccanti. Ma una cosa è certa: il modulo della squadra dovrebbe variare tra un 3-4-2-1 o 3-4-1-2. Centrocampo e difesa resteranno quindi invariati…