Durante la partita contro l’Inter Stankovic ha chiesto ai suoi più tiri: nel 2023 la Sampdoria ha quasi sempre calciato meno delle avversarie
Contro l’Inter la Sampdoria è riuscita a non subire goal ma, per la nona volta in questo campionato è rimasta a secco davanti al proprio pubblico. Se si considera, poi, il dato lontano dal Luigi Ferraris, le partite senza reti segnate sono cinque, per un totale di 14 gare senza goal su 22 in campionato. Troppe.
Quello dei blucerchiati è il peggior attacco della Serie A con appena undici goal fatti. Un aspetto su cui Dejan Stankovic sta cercando di lavorare, invitando i suoi calciatori a cercare di più la conclusione in porta. Dopo la partita con l’Inter, il tecnico ha rivelato di aver detto ai ragazzi, nell’intervallo, di provare a tirare di più, anche con il piede non preferito.
Sampdoria, i dati sui tiri
Sampdoria, Stankovic chiede più tiri in porta. I numeri
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Jankto ringrazia per il supporto: ora possiamo tornare a giocare
In questo 2023 la Sampdoria ha spesso offerto buone prestazioni, non accompagnate da sufficiente cattiveria in avanti. Solo contro l’Empoli, infatti, i blucerchiati hanno calciato in porta quanto i rivali: 16 volte. Nelle restanti sei occasioni i tiri dei ragazzi di Stankovic sono sempre stati inferiori rispetto alle avversarie.
Contro il Sassuolo 16 tiri per i neroverdi contro i 9 blucerchiati che, però, hanno vinto. Con il Napoli 24 a 9, con l’Udinese 14 a 9, con l’Atalanta 15 a 21, con il Monza 17 a 11 e con l’Inter 25 a 7. Dati schiaccianti che testimoniano come la Sampdoria debba imparare a prendersi più rischi.