Dopo le visite mediche, il primo colpo di calciomercato della Sampdoria è pronto per Stankovic: il 1° gennaio primo allenamento per Lammers
Ciccio Caputo ha anticipato Sampdoria ed Empoli nell’annunciare il suo trasferimento in Toscana. Lo ha fatto sui social, cambiando la sua bio su Instagram, segnandosi come giocatore dell’Empoli. L’ormai ex numero 10 blucerchiato lascerà il posto a Sam Lammers, in arrivo in prestito secco.
L’olandese, di proprietà dell’Atalanta, ha svolto le visite mediche ed è pronto per la sua nuova avventura in Italia. La Sampdoria, che, tramite Carlo Osti, lo seguiva a ormai tre anni, lo ha finalmente raggiunto, anche se solo per sei mesi. A giugno è difficile fare previsioni, ma il riscatto non è stato inserito nel contratto.
Calciomercato Sampdoria, ecco Lammers
Sampdoria, Stankovic aspetta Lammers: pronto per il primo allenamento
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nessuna comunicazione di Barnaba a Vidal e Cda
Lammers svolgerà il primo allenamento con Dejan Stankovic nel primo giorno del 2023. Il tecnico serbo ha infatti lasciato un giorno di riposo il 31 dicembre, per poi convocare i suoi giocatori a Bogliasco per preparare al meglio la partita di Reggio Emilia con il Sassuolo del 4 gennaio.
Il nuovo attaccante dovrebbe essere convocato e partire dalla panchina. Difficile, infatti, che Stankovic gli dia la maglia da titolare con pochi allenamenti con i compagni nelle gambe. Più facile che la coppia d’attacco sia formata da Daniele Montevago, che ha fatto un ottimo ritiro in Turchia, e Manolo Gabbiadini, il leader su cui si appoggeranno i compagni.
Per Lammers ci sarà tempo di conquistarsi la fiducia di tecnico, compagni e tifosi e di ritrovare continuità sotto porta. Nelle prime 14 partite giocate ha segnato un solo goal.