Con le permanenze di Paolo Bertelli e Walter Bressan si completa lo staff del nuovo tecnico Massimo Donati alla Sampdoria
Massimo Donati è il nuovo allenatore della Sampdoria. I blucerchiati, dopo un testa a testa con Attilio Lombardo, hann scelto l’ex tecnico di Sambenedettese, Legnago Salus e Kallithea per ripartire. Una decisione che porta la firma di Nathan Walker, i cui poteri sono aumentati e che ha avallato anche l’arrivo di Jesper Fredberg come CEO Area Football.
Donati è arrivato insieme a uno staff ridotto. C’è il vice Davide Mandelli e c’è il collaboratore Andrea Faccioli, che è stato il suo vice in Grecia e nell’esperienza al Legnago Salus. Insieme a loro, stando al Secolo XIX, dovrebbero essere stati raggiunti gli accordi per le permanenze di Paolo Bertelli e Walter Bressan.
Sampdoria, Bertelli e Bressan al fianco di Donati
Sampdoria, staff di Massimo Donati al completo: Paolo Bertelli rimane a Genova
Bertelli rimarrà come preparatore atletico. Tornato a Genova ad aprile, insieme ad Alberico Evani, Attilio Lombardo e Angelo Gregucci, è stato l’artefice dell’ottima preparazione della Sampdoria in vista del doppio impegno contro la Salernitana al playout. La sua permanenza è un’ottima notizia, anche perché conosce bene l’ambiente e lo spogliatoio.
Con lui anche Bressan, preparatore dei portieri e ritenuto una figura importante, di collante tra squadra e tecnico. Donati avrà bisogno anche di loro per la sua prima avventura in Serie Bkt.