skip to Main Content

Sampdoria e St.Pauli, un legame che non si spezza

di Valerio Sabatini
Sampdoria Mini Abbonamenti Gradinata Sud

Il gemellaggio Sampdoria e FC St. Pauli sembra destinato a non spezzarsi. Ecco la nuova testimonianza sui profili social del club tedesco…

L’universo del tifo organizzato è caratterizzato da grandi rivalità e grandi amicizie. E’ ricorrente vedere nei settori occupati dagli ultras: vessilli, bandiere o simboli di altri gruppi. Così come gli stessi oggetti diventano ‘trofei di caccia’ nel caso in cui si parlasse di rivalità tra curve.

Questo però non è il caso di inimicizie, questa volta il termine ultras è associato all’amicizia e al rispetto che due tifoserie si ricambiano l’una con l’altra. Come nel caso della SampdoriaFC. St.Pauli. Il club tedesco, sul suo profilo ufficiale Twitter, ha voluto rendere omaggio alla squadra blucerchiata e a tutta la città di Genova con un nuovo post. Un gemellaggio unico, nato nella stagione 2002/03, quando la tifoseria organizzata della squadra tedesca organizzò una raccolta fondi per salvare i blucerchiati dal fallimento.

LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero continua a guardare in casa Roma per il mercato

Protagonista del video in questione sono due bandiere, della Sampdoria e FC. St. Pauli, che sventolano nel capoluogo ligure. Iconica anche la didascalia che accompagna le immagini, “La bandiera nostra sventola a Genova”. Che dimostra ancora una volta il legame che contraddistingue le due società e i relativi gruppi ultras.

Un gemellaggio che nel corso degli anni è andato rafforzandosi, grazie ai continui viaggi dei tifosi tedeschi al Ferraris per imparare la cultura ultras ed esportarla in Germania. Un rapporto di amicizia e di rispetto, quello tra la Sampdoria e l’ FC. St. Pauli, che sembra essere davvero indissolubile.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!