Per Sampdoria-Padova non ci sarà in panchina Salvatore Foti, il Giudice Sportivo lo squalifica dopo l’espulsione col Palermo: una giornata di stop al tecnico
Salvatore Foti salta Sampdoria-Padova e basta. Il tecnico blucerchiato ha preso una giornata di squalifica da parte del Giudice Sportivo, che ha ratificato il provvedimento dopo l’espulsione di Lillo a fine primo tempo della partita col Palermo. Un’infrazione rilevata dal quarto ufficiale, come c’è scritto nella motivazione della sentenza allegata alla sanzione.
Il quarto uomo Gauzolino di Torino ha rilevato che ci fossero gli estremi per l’espulsione, pensando che Foti stesse contestando platealmente una decisione arbitrale. Quando in realtà, ha spiegato Angelo Gregucci nel post partita, stava solamente parlando con alcuni suoi giocatori dall’altra parte del campo.
Sampdoria-Padova, squadre al completo. Una giornata di stop a Foti dal Giudice Sportivo
Sampdoria, squalifica Salvatore Foti: arriva la decisione del Giudice Sportivo
LEGGI ANCHE Serie Bkt, lo Spezia rimane in fondo: torna Luca D’Angelo? L’indiscrezione
Si tratta della terza espulsione di Foti nel giro di 14 partite in cui si è seduto in panchina (escluse quindi le due che ha saltato per squalifica), curiosamente tutte al Luigi Ferraris: quella con la Carrarese e quella con la Reggiana le due precedenti.
Il Giudice Sportivo non ha preso ulteriori nei confronti di giocatori della Sampdoria e del Padova in vista della partita di sabato 14 febbraio a Marassi. Entrambe le squadre sono al completo e non ci sono nuovi diffidati per i blucerchiati. Solamente Stipe Vulikic, quindi, resta a rischio squalifica in caso di prossimo cartellino giallo.



