Da Figc e Serie Bkt filtrano le prime indiscrezioni sulle possibili date dei playout: Sampdoria e Salernitana in campo oltre metà giugno
C’è ancora tanta, troppa incertezza intorno alle retrocessioni in Serie B. Si attendono gli sviluppi intorno al Brescia, che rischia concretamente la penalizzazione di 4 punti e il conseguente passaggio in Serie C. Con la Sampdoria che disputerebbe il playout con la Salernitana e il Frosinone salvo.
Figc e Lega B hanno congelato, per il momento, gli spareggi. Si aspettano le decisioni sul Brescia, secondo un iter processuale che, compresi i ricorsi, rischia di essere lungo. Da quanto filtra, però, proprio dalle istituzioni, non ci sarebbe l’ipotesi di una Serie Bkt a 22 squadre, come scrive Il Secolo XIX. Tanto che sarebbero iniziate a spuntare le prime date per gli spareggi.
Serie Bkt, Sampdoria-Salernitana il 12 giugno? L’ipotesi sui playout
Sampdoria, spuntano le date del playout di Serie Bkt: si giocherebbe dopo metà giugno
LEGGI ANCHE Caos Serie Bkt, Salernitana scrive al Collegio di Garanzia del CONI. Il comunicato
Il Brescia avrà l’audizione il 22 maggio, mentre l’udienza del Tribunale Nazionale Federale dovrebbe tenersi i primi giorni di giugno. A quel punto la Lega di Serie Bkt dovrà decidere se tenere buono il primo grado di giudizio o se aspettae almeno l’appello (si parla di una finestra tra il 10 e il 14 giugno).
Niente di sicuro, ma se il playout si giocassese dopo il primo grado di giudizio le date potrebbero essere: 12 giugno al Luigi Ferraris e 18 giugno all’Arechi. Altrimenti dopo l’appello: 19-24 giugno.