In settimana ci saranno due assemblee importanti per la Sampdoria: la prima sarà di Sport Spettacolo, la seconda per l’approvazione del bilancio del Cda
Per la Sampdoria è una settimana chiave. Bisogna sistemare i dettagli per iscriversi al prossimo campionato di Serie B entro il 20 giugno e ci saranno, tra mercoledì e venerdì due assemblee che possono essere molto importanti per il futuro del club blucerchiato. Sempre in attesa del closing, previsto a settembre.
Nella giornata di mercoledì 14 giugno è prevista l’assemblea di Sport Spettacolo Holding, al momento ancora la controllante della Sampdoria, convocata dall’avvocato Gianluca Vidal. Stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbero esserci novità sull’amministratore unico Massimo Ienca, che potrebbe essere rimosso.
Sampdoria, tra Sport Spettacolo e la conferma del Cda
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Radrizzani incontra Paratici: contatti per allenatore e ds
Venerdì 16 giugno, poi, ci sarà l’Assemblea degli azionisti della Sampdoria. Quella che, praticamente al fotofinish, dovrà approvare il bilancio del 2022, uno dei tanti requisiti da rispettare per potersi iscrivere al campionato. E sarà anche l’ultimo passaggio dell’attuale consiglio d’amministrazione, con Marco Lanna, Gianni Panconi, Alberto Bosco e Antonio Romei che finiranno il loro mandato.
Nel periodo di transizione verso la nuova proprietà dovrebbe essere rinnovato, ma il tutto dovrà passare ancora dall’attuale proprietà (Massimo Ferrero) che potrebbe anche decidere di mettere un suo uomo nel consiglio (Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Ferrero vuole un uomo nel Cda). Dopo il bilancio bisognerà procedere ai pagamenti di stipendi (aprile-maggio), Irpef e i debiti di calciomercato.