In arrivo uno sponsor per il settore giovanile della Sampdoria: il nuovo responsabile dovrebbe essere Christian Puggioni
La Sampdoria ha ufficializzato la fine del rapporto con Luca Silvani, ex responsabile del settore giovanile. Una risoluzione consensuale arrivata dopo un anno tormentato in cui, oltre al caso Iene, ci sono stati dei pessimi risultati sul campo. Con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla retrocesione in Primavera 2 dei giovani blucerchiati.
Da dove si riparte ora? Innanzitutto, come riporta Il Secolo XIX, sarebbe intervenuto uno sponsor, già della prima squadra, di soluzioni elettroniche per sostenere le spese e i costi delle leve giovanili. Lo sponsor – si legge – avrebbe accettato di intervenire senza mettere parola nella gestione, come richiesto proprio dalla Sampdoria.
Sampdoria, Puggioni nuovo responsabile del settore giovanile?
Sampdoria, sponsor e Christian Puggioni: da dove riparte il settore giovanile
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, George Puscas e Diego Falcinelli: l’attaccante arriva dagli svincolati? Il punto
Il giovanile ripartirà da Christian Puggioni. Sarà lui il nuovo responsabile, scelto da Jesper Fredberg e Nathan Walker. Era già nello staff di Silvani, ma ora avrà più responsabilità.
L’ex portiere blucerchiato potrà anche trasmettere i veri valori della Sampdoria ai giovani, fondamentali per creare un settore giovanile che abbia senso di appartenenza. Che senta la maglia e che senta di far parte di un progetto importante.