Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria-Spezia, Yoshida mette in guardia i compagni. Le sue parole
    News

    Sampdoria-Spezia, Yoshida mette in guardia i compagni. Le sue parole

    Maya Yoshida è uno dei leader della Sampdoria: il difensore giapponese, capocannoniere insieme a Caputo, mette in guardia dallo Spezia
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano22 Ottobre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria yoshida
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Maya Yoshida è uno dei leader della Sampdoria: il difensore giapponese, capocannoniere insieme a Caputo, analizza l’avvio di stagione

    Maya Yoshida, nonostante sia a Genova da meno di due anni, è uno dei leader della Sampdoria. In questo avvio di stagione ha anche già realizzato due goal e forma, con Omar Colley, la coppia titolare al centro della difesa. Alla Gazzetta il giapponese ha analizzato la partenza difficile della squadra blucerchiata:

    Nelle prime tre partite abbiamo fatto bene. Dopo il successo di Empoli, abbiamo perso punti pesanti, considerando soprattutto quelli contro Udinese e Cagliari. È normale che in situazioni del genere subentri un po’ di sfiducia. Nel calcio, se non vinci anche giocando bene, un po’ vai in sofferenza.

    Sull’avvio difficile, poi, ha pesato anche il calendario che ha messo di fronte alla Sampdoria Milan, Inter, Juventus e Napoli nelle prime sei partite:

    Contro Milan, Inter e Juventus la Sampdoria si è espressa su buoni livelli. Per noi, però, nell’ottica del campionato sono molto più importanti le sfide contro squadre come Udinese, Cagliari o Spezia. Lì non possiamo assolutamente perdere punti.

    Sampdoria, Yoshida continua a sognare il Mondiale

    View this post on Instagram

    A post shared by Maya Yoshida (@mayayoshida22)

    Sampdoria-Spezia, Yoshida mette in guardia i compagni. Le sue parole

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano sponsorizza uno scambio in attacco con il Parma

    La  partita contro lo Spezia, a questo punto della stagione, diventa fondamentale. Contro i bianconeri, lo scorso anno, la Sampdoria non ha mai vinto e quest’anno deve invertire questa tendenza:

    Dopo la partita di andata persa in casa loro, Ranieri si era arrabbiato moltissimo per la prestazione. Perciò dobbiamo essere tutti pronti per questa gara, come se fosse una vera e propria finale. Il gruppo è rimasto forte, però è che nelle ultime quattro partite abbiamo incassato 13 goal, e quasi tutti sono stati subìti nei primi dieci minuti di gioco. Sarà molto dura contro lo Spezia.

    Contro lo Spezia, poi, ci sarà ancora Manolo Gabbiadini. L’assenza del numero 23 ha pesato a inizio stagione e Yoshida, suo compagno già ai tempi del Southampton, conosce bene l’importanza di Manolo:

    È un giocatore importante in assoluto. Gabbiadini è stato sfortunato per l’infortunio. Gli ho parlato, speriamo che possa fare buone prestazioni. Lo dico per lui, ma ne avrà giovamento anche la Sampdoria.

    Giunto ormai a 33 anni, Maya Yoshida ha un sogno: il mondiale con il suo Giappone. Per realizzarlo, però, sa che dovrà  far bene anche con la Sampdoria:

    Sogno un Mondiale, questo è il mio grande obiettivo da capitano della nazionale. E, per farcela, occorre continuare a crescere e a fare bene qui, con la Samp.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Beruatto Luigi Ferraris

    VIDEO – Sampdoria-Salernitana, Pietro Beruatto: la spinta del Luigi Ferraris ci ha dato energia, ora l’ultimo sforzo…

    10 Maggio 2025
    Sampdoria Evani Borini

    Sampdoria, Alberico Evani: Borini abituato a queste partite, e sull’infortunio…

    10 Maggio 2025

    Sampdoria, Alberico Evani: non guardo i risultati delle altre…

    9 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Italiano, chiave della partita cambi nostri e loro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Serie A: il Milan batte 3-1 il Bologna, doppietta di Gimenez CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Il Milan soffre e va sotto, poi batte il Bologna in rimonta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Serie A: in campo Milan-Bologna 3-1 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Serie A: sabato alle 20.45 Empoli-Parma, probabili formazioni DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.