Contro lo Spezia dovrebbe toccare a Valerio Verre: D’Aversa sta pensando di schierare la Sampdoria con il 4-4-1-1 e il trequartista è pronto
Roberto D’Avesa sta pensando a una grande novità in vista della delicata partita contro lo Spezia. Le assenze di Morten Thorsby, Albin Ekdal e Mikkal Damsgaard complicano le cose, soprattutto a centrocampo, dove gli uomini sono contati. Ci saranno Candreva, Silva e Askildsen, insieme ai quali tornerà anche Valerio Verre.
Il trequartista blucerchiato non ha vissuto un inizio di stagione facile. Contro Milan e Inter è partito in panchina, giocando dal primo minuto solo con il Sassuolo. Dopo la sfida con i nerazzurri, poi, è arrivato l’infortunio che lo ha tenuto fuori fino a Cagliari, dove D’Aversa gli ha concesso la mezz’ora finale. Trenta minuti in cui, però, non ha inciso sul risultato.
Sampdoria, Verre torna titolare: ma dove giocherà?
Sampdoria, con lo Spezia tocca a Verre: dubbi sulla posizione in campo
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Sud si divide tra squadra e tifo allo stadio
Ora, nella sfida più importante – per ora – della stagione, Verre dovrebbe essere titolare. D’Aversa, che potrebbe escludere Quagliarella dall’undici iniziale, sta pensando al trequartista per dare un tocco di imprevedibilità alla manovra offensiva. Rimane, però, da capire dove verrà schierato.
Il dubbio riguarda la posizione in campo. Il Secolo, infatti, lo propone come trequartista alle spalle di Ciccio Caputo, con Manolo Gabbiadini che giocherebbe così largo a sinistra. Per la Gazzetta, invece, i due si scambieranno la posizione, con l’ex Roma sulla fascia. La sensazione è che i due talenti possano ruotare a gara in corso per impedire allo Spezia di avere riferimenti fissi.