Dopo la rottura con Gattuso, la Fiorentina potrebbe andare su Italiano: lo Spezia si starebbe cautelando con Giampaolo, che piace anche alla Sampdoria
La rottura anticipata del rapporto tra Gattuso e la Fiorentina rischia di avviare un domino su alcune panchine di Serie A. Ci sono infatti delle società che sembravano certe della loro guida tecnica e che potrebbero ritrovarsi, a poco più di dieci giorni dall’inizio della stagione, senza allenatore.
È il caso dello Spezia, con Vincenzo Italiano che è finito nel mirino della Fiorentina. Il tecnico ha una clausola rescissoria di un milione, che i viola potrebbero anche pagare, data la stima per il lavoro fatto in Liguria. La società di Robert Platek, quindi starebbe pensando a un tecnico molto vicino alla Sampdoria, in quello che potrebbe essere un derby regionale.
Se Italiano va alla Fiorentina, lo Spezia può pensare a Giampaolo
LEGGI ANCHE Eriksen, riuscita l’operazione al cuore: a rischio il futuro in Serie A
Per un eventuale post-Italiano, lo Spezia ha iniziato a sondare Marco Giampaolo, al momento in pole per diventare – di nuovo – l’allenatore della Sampdoria. L’empasse per la panchina blucerchiata potrebbe giocare a favore di questa soluzione, anche se il problema dell’oneroso contratto del tecnico con il Torino (1,8 milioni fino al 2024) rimane.
Giampaolo è il favorito di Massimo Ferrero ed è in duello con D’Aversa per la panchina della Sampdoria. Un eventuale inserimento dello Spezia potrebbe, però, rimescolare ancora una volta le carte in tavola.