Una delle novità della Sampdoria di Semplici contro lo Spezia è stato Ricci, autore di una buona partita anche secondo il suo tecnico che vuole puntare su di lui
Leonardo Semplici ha ritrovato Matteo Ricci. Lo ha fatto ripescandolo dal cilindro direttamente dalla scorsa stagione, perché l’ultima partita che il centrocampista ha giocato, peraltro anche l’ultima da titolare, era lo spareggio playoff di Palermo, lo scorso maggio. Mai era sceso in campo in questo campionato con la Sampdoria, per motivi che non si sanno bene, tra problemi fisici o scelte tecniche.
Anche perché, appena arrivato a Genova, il nuovo allenatore della Sampdoria l’ha buttato a sorpresa nella mischia facendogli giocare quasi tutta la gara. In appena due giorni è tornato in grado di disputare tutti questi minuti a un buon livello. E Ricci ha convinto, nonostante magari una partita non perfetta, ma ha saputo gestire geometrie e passaggi, impegnandosi anche a livello agonistico. Il centrocampista ha convinto soprattutto il suo nuovo tecnico, Semplici, che nel post partita ha detto:
Ricci può dare tanto. Secondo me è un buon regista, vede gioco, non so quant’è che non giocava però si è fatto trovare pronto. Alla fine è un po’ calato, ma è normale quando sei fuori da tanto
Sampdoria, Semplici: “Ricci può darci tanto”
Sampdoria-Spezia, Leonardo Semplici ha ritrovato Matteo Ricci. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, tegola per Leonardo Semplici: Nikolas Ioannou si fa male. La situazione
Ricci, insomma, è un giocatore che ora è tornato davvero a disposizione della Sampdoria. Se i problemi fisici glielo permetteranno, l’ex Fatih Karagumruk sembra un forte candidato a prendersi la maglia da titolare del nuovo corso di Semplici, giocandosi il posto di fatto con Gerard Yepes, come l’anno scorso, e con Ronaldo Vieira. Sedutosi sulla panchina blucerchiata da pochi giorni, il nuovo tecnico ha saputo già ritrovare un giocatore in più. E non solo lui. Insomma, il nuovo allenatore, seppur non ancora in campo, ha quasi già fatto una magia.