Andrea Pirlo, nonostante il rientro di Valerio Verre dalla squalifica, starebbe pensando all’impiego di De Luca da titolare in Sampdoria-Spezia
Complici anche i diversi infortunati, Andrea Pirlo ha diverse scelte obbligate in vista di Sampdoria-Spezia. Sicuramente la difesa è fatta, con Fabio Depaoli, Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez e Simone Giordano che sono gli unici al 100% a disposizione del tecnico per la sfida di questa sera (venerdì 24 novembre, ndr) al Luigi Ferraris.
Il centrocampo anche è fatto con Pajtim Kasami e Ronaldo Vieira ai lati di Gerard Yepes, ormai il regista titolare di Andrea Pirlo. L’unico dubbio riguarda l’attacco, dove, con il ritorno di Valerio Verre, ci sono quattro giocatori per tre posti. E, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, a stare fuori dovrebbe essere proprio il numero 10.
Sampdoria-Spezia, l’idea di Pirlo
Sampdoria-Spezia, La Repubblica: De Luca titolare? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: la società mi ha chiamato cinque giorni prima del ritiro…
Stando a quanto riporta il quotidiano, infatti, Pirlo dovrebbe confermare l’attacco che ha fatto bene a Modena, con Fabio Borini e Sebastiano Esposito alle spalle di Manuel De Luca, che al Braglia aveva fatto bene, servendo anche l’assist per l’1-0 proprio di Esposito.
I dubbi verranno sciolti definitivamente solo a poche ore dalla partita, con Pirlo stuzzicato dall’idea di riproporre il tridente con un vero numero nove al centro. De Luca, titolare alla terza con il Venezia, partirebbe dal primo minuto per due partite di fila come non gli è mai capitato da quando è a Genova.