I tifosi dello Spezia pronti ad assaltare il Ferraris: gli Ultras aquilotti chiamano a raccolta i bianconeri in occasione della sfida alla Sampdoria. Il messaggio della Curva Ferrovia.
Mentre la Sampdoria è alle prese con la protesta dei suoi Ultras, al Ferraris ci si aspetta un’invasione in piena regola. O almeno è quello che vorrebbero fare i tifosi organizzati dello Spezia, che hanno pensato di aderire in massa alla trasferta (piuttosto breve quanto a chilometraggio) in direzione di Genova.
Per la partita tra Sampdoria e Spezia, anticipo della nona giornata di Serie A che si giocherà venerdì 22 ottobre alle 20:45, gli aquilotti sono pronti a riversarsi in massa a Genova. Il match sarà fondamentale in ottica salvezza ed è già uno scontro diretto, perciò i tifosi spezzini vogliono far sentire la vicinanza alla loro squadra con coreografie e cori in grande abbondanza.
Ecco quindi che la Curva Ferrovia, il cuore del tifo bianconero, ha diramato un comunicato, nel quale invita chiunque voglia a dirigersi a Marassi per la partita contro la Sampdoria. Nel messaggio si parla proprio di “invasione della città”, di colorare il settore ospiti e stare vicino al loro Spezia.
Sampdoria-Spezia, Curva Ferrovia minaccia di invadere Genova. Ferraris ancora in mano agli ospiti?

LEGGI ANCHE: Ferrero, la Sampdoria è in confusione totale: il pensiero di Michieli
Invadiamo Genova, coloriamo il settore! Chiunque venga a Marassi porti con sé una sciarpa, una bandiera qualsiasi cosa che sia bianconera che verrà utilizzata come coreografia. Dimostriamo ancora una volta che meritiamo questa categoria. Coloriamo il settore, tutti a Genova in treno! Avanti Ultras! Avanti Curva Ferrovia!
Questo il comunicato integrale della Curva Ferrovia, pronta ad assaltare Genova con più tifosi spezzini possibile, che dovrebbero arrivare in treno. Ma i tifosi della Sampdoria, dal canto loro, come reagiranno all’invasione da La Spezia?
Gli Ultras sono stati chiari e non entreranno ancora allo stadio, ma hanno dichiarato che chiunque voglia andare al Ferraris può tranquillamente farlo, nessuno è obbligato ad allinearsi. E la società, con la promozione del mini abbonamento per le partite contro Spezia e Atalanta, ha provato a venire incontro ai tifosi blucerchiati con uno sconto sul prezzo. Soprattutto ora che la capienza sarà del 75% e non più del 50%.
Tutto per non rivedere lo stadio ancora così vuoto come accaduto nelle partite casalinghe precedenti. Alcune delle quali, soprattutto contro Inter e Milan ma anche contro il Napoli, i decibel e la presenza dei tifosi ospiti incidevano molto sui numeri degli incontri giocati dalla Sampdoria. Addirittura suscitando, in una parte dei tifosi blucerchiati, l’impressione di aver lasciato il Ferraris in mano ai tifosi ospiti. E da Spezia ora la Curva Ferrovia minaccia un’invasione vera e propria: la tifoseria sampdoriana è avvisata.