Derby da sogno per Fabio Depaoli, che ha deciso la sfida tra Sampdoria e Spezia con una doppietta: prima di destro poi con un gran colpo di testa
Una notte da sogno per Fabio Depaoli. Il terzino della Sampdoria si è trasformato in goleador nella partita più importante, regalando ai tifosi blucerchiati, ai compagni e ad Andrea Pirlo, abbracciato dopo il primo goal, una serata da ricordare. Anche perché è la sua prima doppietta in carriera.
Il primo goal è un inserimento provato in allenamento, con il taglio alle spalle del difensore. Il secondo un colpo di testa, non certo un marchio di fabbrica, su assist di Ronaldo Vieira. E’ stata la sua serata e i quotidiani sportivi hanno esaltato una prestazione di alto livello da parte del numero 23.
Sampdoria-Spezia, Depaoli è “Super”
Sampdoria-Spezia, il derby di Fabio Depaoli. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo concede due giorni di riposo. Esami per Fabio Borini…
La Gazzetta dello Sport gli ha dato un 7,5 che riflette bene una partita praticamente perfetta – fatta eccezione per la distrazione in marcatura su Kouda sul goal dell’1-1. Stessa valutazione del Corriere dello Sport, mentre Tuttosport abbassa a sette la valutazione. Nonostante un titolo da “Super Depaoli”.
Per Depaoli, ora, sono tre i goal in campionato e sembra difficile che, una volta rientrato in piena forma, Petar Stojanovic possa togliergli il posto. Il terzino non è mai stato così al centro del progetto della Sampdoria e dopo vari prestiti (Atalanta, Benevento, Verona) nelle ultime tre stagioni, sta finalmente conquistando ambiente e tifosi.