Si avvicina la gara con lo Spezia per la Sampdoria di Marco Giampaolo e il tecnico potrebbe affidasi allo stesso modulo di D’Aversa
E’ tutto pronto, o quasi, per il ‘nuovo’ esordio di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. Alla prima, al suo rientro a Genova, il tecnico affronterà lo Spezia di Thiago Motta, un nuovo scontro salvezza che a questo punto diventa importantissimo ai fini della classifica. Le due squadre infatti sono divise da due soli punti.
Giampaolo ha convocato 23 calciatori per la gara del Picco, lista resa nota al termine della rifinitura al “Mugnaini” di Bogliasco. Come comunicato dallo stesso club blucerchiato, sul suo sito internet, oltre a Omar Colley, impegnato con il Gambia in Coppa d’Africa, non saranno della partita Emil Audero, Mikkel Damsgaard, Mohamed Ihattaren, Fabio Quagliarella, Valerio Verre e Maya Yoshida.
Recupera invece Albin Ekdal, difficile però immaginarlo in campo dal primo minuto. Giampaolo non ha in mente grandi rivoluzioni, almeno per la prima gara. E come Roberto D’Aversa si dovrebbe affidare al 4-4-2.
Sampdoria, i convocati e la probabile formazione per lo Spezia
Verso Spezia-Sampdoria: Giampaolo come D’Aversa, pensa al 4-4-2
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo fissa l’appuntamento con Osti e Faggiano
Ci sarà ancora Falcone tra i pali, Bereszynski e Augello sulle fasce, con Magani e Alex Ferrari al centro della difesa. Julian Chabot non sarà rischiato viste le voci di mercato e l’interesse del Colonia. Per ora però è tutto fermo.
Candreva sicuro di una maglia da titolare a destra e Morten Thorsby adattato ancora una volta dall’altro lato del capo. Con Ekdal recuperato ma non ancora al meglio della condizione, quindi al suo posto Rincon. Accanto a lui Kristoffer Askildsen. In attacco invece spazio alla coppia Gabbiadini-Caputo.
L’elenco completo dei convocati
Portieri: Falcone, Ravaglia, Saio.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Conti, Dragusin, Ferrari, Magnani, Murru,
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Ekdal, Rincón, Thorsby, Trimboli, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Caputo, Ciervo, Gabbiadini, Torregrossa.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Magnani, Augello; Candreva, Rincon, Askildsesn, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: Giampaolo.