Sampdoria, Spezia e Genoa, oltre alla regione, potrebbero avere in comune anche il passaggio di proprietà: tutti e tre i club sono in vendita
Storie strane in Liguria. Nella stagione in cui, per la prima volta, potrebbero esserci tre squadre liguri in Serie A – Sampdoria, Spezia e Genoa – tutte e tre le squadre potrebbero cambiare proprietà. Il rebus più intricato riguarda che lo Spezia che, alla vigilia della sfida decisiva con il Frosinone, è alle prese con la decisione di Volpi di cedere nonostante un possibile avvento nella massima serie.
Il patron ligure, dopo aver preso la squadra nei dilettanti, potrebbe festeggiare la promozione lasciando. Di motivi reali non ce ne sono, ma ci sono diverse ipotesi. C’è chi sostiene che Volpi non sia interessato al calcio, un business su cui non vuole fare grandi investimenti. C’è chi dice che, in realtà, sotto sotto trami l’acquisto di un altro club di Serie A. Uno potrebbe essere il Verona di Seppi, con cui Volpi ha fatto diversi affari, e l’altro la Sampdoria.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo chiede anche Praet per il suo Torino
Volpi non ha mai nascosto il suo tifo blucerchiato e non sono lontane le voci che parlano di una cordata per l’acquisto della Sampdoria insieme a Fiorani, suo braccio destro. La Sampdoria è in vendita, ma al momento non ci sono trattative in corso, anche se un possibile ingresso di Volpi cambierebbe le carte in tavola. Certo, Ferrero chiede 75 milioni e il patron dello Spezia non è abituato a certe cifre così elevate. Per un Volpi interessato alla Sampdoria ci sarebbe anche un Romei interessato allo Spezia in un intricato scambio di ruoli. Sono tutte voci per ora.

E poi c’è anche il Genoa di Preziosi, la società con i discorsi sulla cessione più avviati. Per i rossoblu c’è il forte interesse di Rahhal Boulgate, che prossimamente potrebbe incontrare il ‘joker’ per portare avanti la trattativa.



