Il derby contro lo Spezia potrebbe essere l’occasione per vedere in campo dal primo minuto i tre attaccanti della Sampdoria: Gabbiadini, Caputo e Quagliarella
Sampdoria-Spezia sarà una partita importante per il futuro di Roberto D’Aversa. La stagione blucerchiata non è iniziata nel migliore dei modi e la posizione del tecnico – sei punti in otto partite – potrebbe leggermente complicarsi con un’altra sconfitta. I blucerchiati, al momento, hanno appena due punti sulla Salernitana ultima e occupano la terz’ultima posizione insieme a Genoa e Cagliari, vittorioso all’ultima giornata.
Per vincere servirà una Sampdoria compatta, in grado di non prendere goal all’inizio, come accaduto sei volte su otto, e di trovare la rete con gli attaccanti. Caputo e Quagliarella, al momento, hanno trovato la porta appena tre volte su undici goal totali. Pochi, troppo pochi. In questo senso l’assenza di Gabbiadini, presente solo con il Milan e a Cagliari, ha pesato, ma D’Aversa sta pensando a una novità per il derby.
Sampdoria-Spezia, l’idea di D’Aversa per l’attacco: Gabbiadini, Caputo e Quagliarella
Sampdoria, con lo Spezia Gabbiadini insieme a Quagliarella e Caputo?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, ballottaggio a centrocampo per D’Aversa
Come scrive il Secolo, l’assenza di Damsgaard deve portare, infatti, il tecnico a pensare a nuove soluzioni offensive. Con il Cagliari la scelta di schierare Gabbiadini e Candreva larghi non ha pagato ed ecco, allora, che c’è la possibilità di vedere Manolo insieme a Caputo e Quagliarella. Il rischio di essere troppo sbilanciati ci sarebbe, ma la Sampdoria ha bisogno di novità offensive.
L’idea, più che altro la ‘suggestione’, sarebbe quindi quella di vedere la Sampdoria con il rombo a centrocampo. Completato da Silva, Candreva e uno tra Askildsen ed Ekdal. In alternativa c’è sempre il 4-4-2, ma rimane il dubbio sull’esterno sinistro (Verre?), o il 4-3-3 visto a Cagliari anche se non ha portato a molti risultati.