L’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini si prepara ad affrontare lo Spezia di M’Bala Nzola, entrambi hanno una cosa in comune…
Manolo Gabbiadini è il trascinatore tecnico della Sampdoria con le sue 6 reti in Serie A, il suo prossimo avversario M’Bala Nzola invece ne ha segnate ben 13 con la maglia dello Spezia. E con Ademola Lookman dell’Atalanta sono a una sola rete da Lautaro Martinez nella classifica cannonieri per il secondo posto, il primato di Victor Osimhen (21 senza rigori) difficilmente potrà essere messo in discussione.
I due però hanno qualcosa che li caratterizza, infatti delle 6 reti messe a segno Manolo Gabbiadini ne ha realizzate ben 5 col sinistro. Mentre M’Bala Nzola su 13 goal totali 7 sono arrivati col piede mancino. Entrambi i giocatori, quindi, hanno dimostrato di padroneggiare il piede del “Diavolo”
Due mancini letali
Sampdoria-Spezia, Gabbiadini contro Nzola: sfida tra mancini
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nicola Ravaglia vicino a un record. Il dato
Allo stadio Luigi Ferraris di Genova sabato 22 aprile alle ore 20:45 si affronteranno due dei giocatori più letali col mancino, Gabbiadini per alimentare le residue speranze blucerchiate per la salvezza e Nzola per provare a spegnere il sogno di rimonta non solo della Sampdoria ma anche di Cremonese ed Hellas Verona pronte a sfruttare un eventuale passo falso a Genova degli spezzini.